Edizione n° 5397

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FATTO Incredibile a Foggia. Volontaria derubata mentre pulisce le strade. “E’ una vergogna”

Il fatto è avvenuto in Via Napoli, dove i volontari, guidati da don Massimo Cappellari, stavano raccogliendo rifiuti di ogni tipo

AUTORE:
Vittorio Agricola
PUBBLICATO IL:
4 Marzo 2024
Cronaca // Foggia //

Foggia – Sabato scorso 2 Marzo, una giornata di solidarietà e impegno civico si è trasformata in un incubo per una giovane volontaria del Movimento Giovanile Operazione Mato Grosso. Mentre partecipava a una iniziativa di ripristino e pulizia di alcune zone di Foggia, in collaborazione con il Comune e l’Amiu, una ragazza è stata vittima di un furto ai danni del furgone usato dal gruppo per spostarsi.

Il fatto è avvenuto in Via Napoli, dove i volontari, guidati da don Massimo Cappellari, stavano raccogliendo rifiuti di ogni tipo, abbandonati sui margini delle strade.

Approfittando di un momento di distrazione, un ladro ha forzato la serratura del mezzo e ha rubato carte di credito e portafoglio della ragazza, lasciandola senza soldi e documenti

La volontaria, sconvolta e indignata, ha subito sporto denuncia presso i Carabinieri, che hanno avviato le indagini. Un gesto vile e meschino, che ha rovinato la giornata a una persona che stava dedicando il suo tempo e le sue energie a una causa nobile e generosa.

Articolo e immagini a cura di Vittorio Agricola.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.