Edizione n° 5345

BALLON D'ESSAI

SINDACO // Decaro celebra unione vigilesse, ‘sosteniamo amore e libertà’
23 Maggio 2024 - ore  00:12

CALEMBOUR

PROSTITUZIONE // Bari: baby prostitute, “Si guadagnavano anche mille euro a serata”
22 Maggio 2024 - ore  17:29

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

LETTERA “Svolta per il Gino Lisa di Foggia: ristabilito il collegamento con Torino”

"L'epistola, pubblicata anche sul sito ufficiale dell'associazione, ha evidenziato una svolta salutare"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Aprile 2024
Economia // Foggia //

Foggia. I cittadini di Foggia si sono risvegliati con un briciolo di ottimismo, grazie alla notizia che ha iniziato a circolare tra gli spazi dei quotidiani locali. Una lettera aperta, redatta dal presidente dell’altra associazione cittadina impegnata nell’affermazione dell’Aeroporto Gino Lisa, ha preso la strada dei vertici della Regione Puglia, di Aeroporti di Puglia Spa e della compagnia aerea “Lumiwings”. Un gesto che ha acceso una luce di speranza nella comunità foggiana, che si trova a respirare finalmente la stessa aria.

L’epistola, pubblicata anche sul sito ufficiale dell’associazione, ha evidenziato una svolta salutare: la decisione di ristabilire la connessione aerea con Torino, precedentemente sospesa. Tale decisione, salutata con favore, sembra rappresentare una conversione saggiamente adottata.

L’errore della sospensione per Torino era stato a lungo contestato dagli attivisti locali, che avevano sottolineato la similitudine nei numeri e nei voli tra le destinazioni di Milano e Torino. La domanda sorge spontanea: perché eliminarla? Fortunatamente, la nuova direzione intrapresa sembra riportare una ventata di razionalità.

In passato, le voci delle associazioni pro-aeroporto non riuscivano a convergere, alimentate da prospettive diverse. Tuttavia, la lettera di oggi ha dato loro ragione, dimostrando una capacità di ascolto verso i soci e gli utenti dell’aeroporto.

Non si può dimenticare che solo due mesi fa, l’altra associazione aveva minimizzato la sospensione dei voli per Torino, suggerendo alternative poco pratiche. Tale atteggiamento ora appare incomprensibile alla luce della decisione odierna.

Il Comitato Vola Gino Lisa, guidato dall’Avv. Maurizio Antonio Gargiulo, ha ribadito la necessità di adottare scelte intelligenti e di essere pronti a cambiare rotta quando necessario.

Oltre alla ripristinata rotta per Torino, l’associazione ha avanzato la proposta di attivare voli internazionali, sottolineando il potenziale turistico del territorio del Gargano. È tempo che Aeroporti di Puglia Spa e Lumiwings considerino seriamente questo suggerimento, in quanto potrebbe portare ad un aumento dell’incoming turistico.

“Infine, si invita tutte le parti interessate, politici, associazioni e istituzioni locali, a promuovere lo sviluppo dell’aeroporto Gino Lisa, concentrandosi sull’obiettivo fondamentale della continuità territoriale. Solo unendo le forze e agendo con determinazione sarà possibile far decollare il Gino Lisa verso un futuro prospero, con il pieno sostegno di Aeroporti di Puglia Spa e della Regione Puglia”.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.