EventiManfredonia

Musiche e Storie al Tramonto, “Lo scialle andaluso”


Di:

Manfredonia – NELL’AMBITO delle “VisionArie” (Musica e Storie al Tramonto) ieri e oggi in programmazione presso il Seminario diocesano di Manfredonia lo spettacolo “Lo scialle andaluso”. “Quando il sole si avvia oltre l’orizzonte e lentamente lascia spazio alle ombre della sera. E’ questo il momento prezioso scelto per cominciare il racconto sopra uno dei tetti più suggestivi della città: il terrazzo del Seminario Arcivescovile su cui pioggia il campanile della Chiesa Santa Chiara.”

Interpretato dall’attrice Nunzia Antonino, accompagnata dai musicisti Fabio Trimigno e Michele Telera.

Tratto da un racconto omonimo di Elsa Morante, il reading della coinvolgente Nunzia Antonino, accompagnata dai musicisti Fabio Trimigno e Michele Telera, riesce a proiettare gli spettatori nelle atmosfere del racconto, rendendoli quasi dei voyeur nel rapporto fra una coraggiosa madre ballerina e suo figlio apprendista seminarista, i due protagonisti della novella.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Musiche e Storie al Tramonto, “Lo scialle andaluso” ultima modifica: 2014-05-04T13:39:12+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This