CapitanataStato news

Tentato omicidio, arrestato 57enne di Ischitella


Di:

Ischitella – I Carabinieri della Compagnia di Vico del Gargano hanno tratto in arresto Luigi Fini, 57enne di Ischitella, per tentato omicidio.

Nel tardo pomeriggio del 30 aprile scorso, personale del servizio “118” interveniva in Ischitella, località Casarosa, in quanto, a seguito di una violenta lite per futili motivi tra due fratelli, uno dei due a causa della violenza dei pugni ricevuti, era rimasto a terra privo di sensi, con evidenti lesioni alla testa ed al collo. I sanitari, resisi subito conto che il malcapitato versava in pericolo di vita, provvedevano immediatamente a condurlo presso l’ospedale di San Giovanni Rotondo (FG), ove lo stesso veniva ricoverato in prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia, in gravissime condizioni per “emorragia cerebrale e frattura occipitale”.

Sul luogo intervenivano prontamente i militari del Comando Stazione Carabinieri di Ischitella, i quali ponevano in essere immediate ricerche, finalizzate al rintraccio del colpevole, che veniva rintracciato dopo pochi minuti in un terreno poco distante dal luogo dell’episodio delittuoso. I motivi alla base della lite sono riconducibili a dissidi tra i due fratelli per la divisione di alcuni terreni di famiglia. Al termine degli accertamenti, Luigi Fini è stato tratto in arresto per il reato di tentato omicidio aggravato ed associato presso la Casa Circondariale di Foggia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel giugno 2013, Luigi Fini, mentre pascolava il proprio gregge in localita’ “pontenuovo”, era stato attinto da due colpi di pistola all’emitorace sinistro ed al gluteo destro, esplosi da due sconosciuti che si erano allontanati con un motociclo.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Tentato omicidio, arrestato 57enne di Ischitella ultima modifica: 2014-05-04T02:22:06+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This