ManfredoniaPolitica

V.Riontino: soddisfatti per la lista di FI, con Fitto vinceremo


Di:

Foggia – È da qualche giorno che il movimento giovanile di Forza Italia della Provincia di Foggia ha un coordinatore, Vincenzo Riontino. Nella dichiarazione di insediamento, il neo coordinatore provinciale ha fatto sapere dell’impegno forte che porterà avanti per radicare il movimento giovanile su tutto il territorio provinciale, in modo che in ogni Comune della provincia possa esserci una rappresentanza del movimento che sia operativa e motivata a fare politica. Ma ha parlato anche dell’impegno da profondere per le imminenti campagne elettorali che riguardano il Comune di Foggia e le Europee.

“Esprimiamo il nostro compiacimento per lo spessore dei candidati che Forza Italia è riuscita a mettere in campo in queste elezioni comunali – dichiara il coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, Vincenzo Riontino – La classe dirigente del nostro partito è riuscita ad inserire in lista il giusto mix tra esperienza e freschezza giovanile, che è ben rappresentata da uno dei nostri dirigenti del movimento, Pasquale Rignanese, al quale va il nostro in bocca al lupo. Non possiamo perciò che esprimere soddisfazione per la composizione della lista di Forza Italia per le Amministrative. Daremo il nostro contributo con massimo impegno per far sì che già il 26 maggio Franco Landella sia il Sindaco di Foggia. Stiamo organizzando una manifestazione del movimento giovanile in sostegno della sua candidatura, che a giorni renderemo pubblica. L’altra causa, invece, non meno importante, è quella che il nostro leader Raffaele Fitto ha intrapreso scendendo in campo per le elezioni europee, che nel suo caso ha una valenza più ampia di quella elettorale. Con la sua candidatura, infatti, si sta giocando la partita per la leadership. Il risultato, se positivo, e sarà certamente positivo, avrà un risvolto significativo per un cambio al vertice di Forza Italia in favore del nostro territorio, e a guadagnarci sarà il nostro partito, la Puglia e il mezzogiorno intero. E questo dipenderà molto dall’apporto che riusciremo a dare al nostro Raffaele Fitto, impegnato come capolista a sud nelle liste di Forza Italia. Anche per questa causa, in accordo con il coordinamento regionale di Forza Italia Giovani, guidato da Riccardo Memeo, e con tutti i coordinamenti provinciali della Puglia, stiamo organizzando a Bari una grande manifestazione in sostegno di Raffaele Fitto, la cui data sarà fissata a giorni. Sono convinto che anche grazie al nostro impegno, e quello di tanti giovani, Franco Landella sarà sindaco di Foggia e Raffaele Fitto legittimato leader di una grande area nazionale di centrodestra.

“Questa è una campagna elettorale importantissima per Forza Italia e per i suoi giovani – afferma il dirigente regionale Alessandro Santarsiero – per una serie di grandi motivi: lo è per Foggia perché è in atto la possibilità di un cambiamento reale per la città e per i foggiani con delle candidature autorevoli, giovani, che provengono dal mondo del lavoro; lo è per il riscatto che questa città merita. Foggia è stata mortificata per dieci anni, i giovani non hanno trovato alcuno sbocco lavorativo e di sviluppo, e soprattutto di sostegno. Noi cercheremo di lanciare le nostre proposte in questi giorni in maniera convinta e cercando di gettare le basi per un rilancio reale della nostra azione sul territorio e nella città di Foggia”.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

V.Riontino: soddisfatti per la lista di FI, con Fitto vinceremo ultima modifica: 2014-05-04T13:41:35+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This