Cronaca

Festa dell’Arma, Buccoliero: ”Da quasi 200 anni i carabinieri costantemente accanto ai cittadini”


Di:

Controlli carabinieri (archivio controlli; metropolisweb@)

Bari – “ALLA vigilia del bicentenario di vita, la festa dell’Arma dei Carabinieri rappresenta un’occasione per riflettere sull’importanza che questa divisa ha nella vita di ogni buon cittadino”. È quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia, Antonio Buccoliero, in occasione del 199° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

“Attraversiamo una fase estremamente delicata da un punto di vista della sicurezza – prosegue Buccoliero – con una crisi economica tale da incoraggiare un considerevole aumento della criminalità. Nonostante ciò, i carabinieri continuano a rappresentare un punto fermo nella percezione della sicurezza da parte dei cittadini, che hanno, da sempre, un affetto sincero e profondo per la divisa dell’Arma. Questo rapporto di fiducia è alla base di una crescita della sicurezza non solo percepita, ma anche effettiva”.

È importante incoraggiare questo rapporto di collaborazione, perché la sicurezza e la legalità non sono un obiettivo esclusivo di quanti indossano una divisa, ma di tutti, indistintamente. Agli uomini e alle donne della grande famiglia dell’Arma – conclude Buccoliero – va il nostro sentito ringraziamento per quell’impegno che, nonostante le tante difficoltà quotidiane non viene mai meno”.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Festa dell’Arma, Buccoliero: ”Da quasi 200 anni i carabinieri costantemente accanto ai cittadini” ultima modifica: 2013-06-04T11:23:10+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This