Foggia

Scomparsa Agnusdei, Mongelli: ottimo amministratore, caro amico


Di:

D'Urso Mongelli Piemontese (archivio - PF)

Foggia – “MATTEO Agnusdei era un caro amico, prima ancora che un collega esemplare e un valente amministratore. La sua esperienza e sagacia politica sono state preziose per rendere piu efficiente il settore dei Lavori pubblici, visibilmente più attivo anche agli occhi dei cittadini. È con questo obiettivo che gli avevo chiesto di tornare ad impegnarsi nella gestione dei beni comuni. Impegno tutt’altro che semplice, affrontato con la sua proverbiale concretezza e grande spirito di collaborazione, tanto con la tecnostruttura che con i colleghi di Giunta”. Lo dice in una nota il sindaco di Foggia G.Mongelli.

“Inoltre, la sua passione per la storia locale sono stati di stimolo alla realizzazione di iniziative ed eventi che hanno restituito a Foggia ed ai foggiani pezzi preziosi dell’identità collettiva.
Alla famiglia di Matteo Agnusdei esprimo il cordoglio dell’intera Amministrazione comunale, oltre che la mia affettuosa vicinanza”.


CENTRO DEMOCRATICO.
“Un ottimo amministratore e un uomo di rare qualità umane che ci mancherà fortemente”. E’ il commento del coordinatore provinciale di Centro Democratico e assessore al Comune di Foggia, Pasquale Pellegrino, alla notizia della scomparsa dell’assessore comunale ai Lavori pubblici, Matteo Agnusdei.

“Ho condiviso con lui l’esperienza nella Giunta Mongelli – aggiunge Pellegrino – imparandone a conoscere l’amore per il suo lavoro e per la città cercando di fornire sempre risposte immediate alle tante problematiche a cui deve far fronte un assessorato importante come quello che ha ottimamente guidato in questi anni. Un percorso non facile ma che Agnusdei ha sempre affrontato con entusiasmo trasmettendo a tutti serenità e non facendo mai mancare ad alcuno la sua disponibilità – prosegue Pasquale Pellegrino che conclude esprimendo cordoglio alla famiglia Agnusdei: “A nome di Centro Democratico e dei consiglieri comunali del partito, Annarita Palmieri e Gaetano Pedone”.

FUNERALI. Nel pomeriggio di domani le esequie dell’assessore ai Lavori Pubblici Matteo Agnusdei secondo questo programma:
– ore 15.30 / Aula consiliare
Palazzo di Città: commemorazione civica aperta alla cittadinanza
– ore 17.30 / Chiesa dell’Annunciazione (via Spagna): funzione religiosa.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Scomparsa Agnusdei, Mongelli: ottimo amministratore, caro amico ultima modifica: 2013-06-04T14:07:16+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This