Manfredonia

‘Stati regionali turismo attivo” a Manfredonia, c’è Ejarque


Di:

Josep Ejarque Bernet (Presidente e Amministratore Delegato di Fourtourism S.r.l. - http://www.tttourism.com)

Manfredonia – PER la prima volta in Puglia si incontrano imprenditori e titolari di strutture ricettive ed operatori turistici – ovvero coloro i quali a vario titolo offrono servizi al visitatore. Si svolgeranno il prossimo 14 giugno a Manfredonia gli ‘Stati Generali del Turismo attivo in Puglia), evento ideato ed organizzato dal Gal Daunofantino con la collaborazione dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia e con il patrocinio della Regione Puglia e di PugliaPromozione.

Gli Stati Generali del Turismo Attivo è un’idea pensata per offrire alle imprese del territorio, operanti nel settore turismo, un’occasione di incontro e scambio di opportunità così da favorire lo sviluppo di una rete in cui siano protagonisti gli imprenditori del settore turistico.

Nel turismo Attivo rientrano tutte le tipologie di fruizione turistica a basso impatto ambientale che non sono pura osservazione del territorio, ma implicano un impegno attivo del visitatore
inteso nella sua più ampia accezione (golf, cicloturismo, trekking, vela, kitesurf, windsurf, kayak, diving, equitazione, deltaplano, sci nautico etc).

Gli Stati Generali del Turismo Attivo è un momento di riflessione ed è funzionale a 2 obiettivi:
1. effettuare la mappatura di tutti gli elementi della filiera interessati alla pianificazione,
strutturazione e promozione dell’offerta turistica;
2. redigere un rapporto sul turismo garganico che concorrerà a definire una strategia per il posizionamento del Gargano come destinazione ideale per la pratica del turismo attivo.

L’evento, che si svolgerà presso il Regio Hotel Manfredi, gratuito ed aperto alla partecipazione delle Istituzioni, di tutti coloro i quali sono titolari\gestori di strutture ricettive e fornitori di servizi, sarà scandito lungo l’arco di tutta la giornata da diversi momenti di riflessione e confronto teorico e soprattutto pratico. Ad intervenire saranno illustri relatori come l’Amministratore di FourTourism Joseph Ejarque, (interessato dal recente ‘caso’ delle Linee guida dell’Agenzia del turismo di Manfredonia), l’Assessore regionale al Turismo Silvia Godelli, il Direttore Generale di PugliaPromozione Giancarlo Piccirillo ed il Direttore di AssoAlbergatori di Savona, Carlo Scrivano.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

‘Stati regionali turismo attivo” a Manfredonia, c’è Ejarque ultima modifica: 2013-06-04T14:11:41+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
9

Commenti


  • Michele Nuzziello

    “evento ideato ed organizzato dal Gal Daunofantino con la collaborazione dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia e con il patrocinio della Regione Puglia e di PugliaPromozione” PERCHE’ FARLO AL REGIOHOTEL E NON A PALAZZO CELESTINI O AL TEATRO LUCIO DALLA ??? (presunti, ipotetici, dubitabili, riflessione soggettiva, dubitando il dubitabile dubbio personale,ndr) INTERESSI PRIVATI IN OPERAZIONI PUBBLICHE ?? INIZIAMO BENE.


  • mah

    una domanda semplice : Dipak Pant geniale e onesto perchè non l’hanno piu convocato? eppure aveva capito benissimo come rilanciare manfredonia, per questo è stato escluso?
    Grazie al GAL per l’evento


  • mah


  • Antonio clemente

    Interessi privati in operazioni pubbliche? (naturalmente è stata aggiunta la moderazione ‘dubitativa’,ndr)
    Lei non Sa di cosa sta parlando mi scusi
    Il gal e l agenzia del turismo sono società costituite da soggetti pubblici e privati
    Il regio hotel è uno dei soci privati dell agenzia del turismo


  • mah

    il regio hotel mette gratis a disposizione l sala? se no perchè non si fa a palazzo celestini o teatro dalla che è gratis?


  • Franco

    (presunti, ipotetici, dubitabili, riflessione soggettiva, dubitando il dubitabile dubbio personale,ndr)
    Direttore, che ti sei fumato? 🙂


  • G.de Filippo

    Caro Franco, ha ragione, sono certo che avrà compreso le motivazioni alla base della ‘moderazione dubitativa’; di questi tempi siamo ‘obbligati’ anche a questo; a presto, un abbraccio; Giuseppe de Filippo


  • Franco

    Capisco, capisco, fare informazione decente è sempre più difficile in questa città.


  • G.de Filippo

    Grazie, andremo avanti lo stesso, un abbraccio, ciao, Giuseppe df

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This