Foggia

Tarquinio: Foggia è onorata di avere De Castris a capo della Procura


Di:

Il Procuratore Leonardo Leone De Castris (ph: brindisireport@)

Foggia – «PER le sue eccellenti capacità professionali, l’equilibrio e la determinazione che umanamente hanno determinato la sua prestigiosa carriera, il Dott. Leonardo Leone De Castris è quanto di meglio potesse augurarsi la Magistratura foggiana». Così il Senatore Lucio Tarquinio dà il benvenuto al nuovo Procuratore Capo della Repubblica, insediatosi ieri a Foggia.

«La nostra provincia è talmente irretita da fenomeni criminosi che solo l’amministrazione di una giustizia oculata, ponderata, risoluta può sgrovigliarne l’ordito malavitoso. L’esperienza maturata dal Dott. De Castris nel fronteggiare la Sacra Corona Unita, quanto aveva solo 27 anni, e, quando di anni ne aveva 38, come Procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, è, evidentemente, la storia di un uomo e di uno straordinario servitore dello Stato che è riuscito a tenere sempre alta la testa al cospetto del malaffare organizzato. Foggia e la Capitanata hanno bisogno di uomini di tale levatura; la giustizia foggiana necessita di Magistrati che sappiano rilevare e indagare attentamente i fatti criminosi che inibiscono la sicurezza sociale ma anche la crescita economica della nostra terra. L’esercizio della giustizia, oggi come non mai, è sollecitato ad esempi di introspezione ed equilibrio per confermare, con la credibilità, l’autorevolezza che gli appartiene. Introspezione, risolutezza, abnegazione, sono esattamente le pietre miliari che hanno contrassegnato la storia umana e professionale di Leonardo Leone De Castris che oggi Foggia è onorata di avere a capo della Procura della Repubblica», conclude Tarquinio.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Tarquinio: Foggia è onorata di avere De Castris a capo della Procura ultima modifica: 2013-06-04T09:23:15+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This