Manfredonia

“ZTL: M’hai provocato? E io mi ci parcheggio!”; dal 19 giugno sanzioni (Ftgallery)


Di:

Manfredonia – “A due settimane dall’attivazione dei varchi elettronici, lo scenario sembra non cambiare. Le foto sono state scattate nella mattina del 3 Giugno. Si spera che dopo il periodo di pre-esercizio che finirà in data 18/06, inizieranno ad arrivare davvero le multe!“. Lo dicono in una nota i referenti del gruppo facebook Manfredonia+Civile.

ZTL: DAL 19 GIUGNO DEFINITIVAMENTE IN VIGORE, IN ESERCIZIO ORDINARIO ED A TUTTI GLI EFFETTI DI LEGGE. Dopo contatti con l’Amministrazione comunale, la conferma del termine dell’installazione dell’opera, dell’approvazione del disciplinare (approvato con Delibera di Giunta Comunale n.112 del 30-04-2013) e della pubblicazione il 20 maggio 2013 dell’ordinanza dirigenziale – a cura del dirigente del 4^Settore Polizia locale e Amministrativa del Comune di Manfredonia – Dott. Mariano Ciritella – con la quale è stato ordinato l’istituzione della Zona a Traffico Limitato, con divieto di transito e sosta dalle ore 0:00-24:00.

Dal 20-05-2013 e fino al giorno 18-06-2013, come prescritto dal Ministero competente, previsti 30 giorni di periodo di pre-esercizio dei varchi elettronici installati nella Città di Manfredonia che saranno presidiati, per alcune ore al giorno, dagli Agenti della Polizia Locale, “i quali provvederanno a sanzionare tutti i soggetti che in violazione del vigente C.d.S. e di tutte le altre norme di riferimento, circolino o sostino in Z.T.L.”. Così dall’ordinanza dirigenziale.

Dal giorno 19-06-2013, concluso il periodo di pre-esercizio, entrerà definitivamente in vigore, in esercizio ordinario ed a tutti gli effetti di legge, il nuovo sistema elettronico di rilevazione degli eccessi veicolari nella Z.T.L., secondo quanto previsto dall’art. 201 comma 1bis del D.L.vo 30 aprile 1992, n. 285 C.d.S., dal D.P.R. del 22-06-1999, n. 250, nonché dall’Autorizzazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, prot. n. 3703 del 25-06-2012.

“Durante il pre-esercizio sarà continuata da parte della Polizia Locale, nell’ambito dei loro compiti di istituto, una ulteriore informazione nei confronti di tutti i cittadini che dovranno accedere con i loro veicoli nella Z.T.L.; l’Ufficio preposto procederà alla consegna dei nuovi permessi a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta e che ne hanno diritto, sulla base del disciplinare approvato con Delibera di Giunta Comunale, n.112 del 30-04-2013”.

FOCUS VIDEOSORVEGLIANZA PER LA ZTL; PROGETTAZIONE ALLA ETS DI MARTINA FRANCA. DA ATTI: APPALTO DA 1ML/700.000 EURO – DELIBERA PIANO TRIENNALE OO.PP. 2011-2013: “1.000.000″ PER SISTEMA CONTROLLO VARCHI Z.T.L.

FOTOGALLERY




Redazione Stato@riproduzioneriservata

“ZTL: M’hai provocato? E io mi ci parcheggio!”; dal 19 giugno sanzioni (Ftgallery) ultima modifica: 2013-06-04T11:47:43+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
6

Commenti


  • Non scrivo più su questo sito con 50 nick diversi

    E proprio vero che il vero vecchio e unico genio italico semina proseliti tra i più giovani:

    http://www.youtube.com/watch?v=HGKfNTWr7Xs


  • EDWARD CULLEN

    Mano male,che si sono decisi a dare le multe care ai cittadini che si parcheggiano sulle strisce pedonali ecc..è una vergogna a manfredonia.


  • Multe

    forza con le multe…gli incivili vanno puniti..cosa il comune fa cassa..e diminuiscono IMU e TARES…dai dai…


  • marco

    bisogna a mio avviso togliere le autorizzazioni al carico/scarico, le zone pedonali in altre città civili, sono solo pedonali, il carico e scarico lo si fa in altre strade e poi con i piccoli carrellini si portano alle attività.
    cosi si evita ogni abuso e lo scempio di auto per il corso


  • Sergio

    …da quando hanno rifatto il corso Manfredi che ripeto come i centri delle altre città sono gestiti dalle amministrazioni per esempio Firenze e persino in Francia sulla Costa Azzurraproprio come riferisce Marco ,ma questa è Manfredonia ed è peggio di Beirut ,come dicevs una signora una mattina che tentava di divincolarsi per il corso in mezzo a furgoni camion e auto parcheggiate daanti ai propri negozi . Penso che mManfredonia non cambierà mai e smettiamola di dire che mancano i vigili perchè ieri mattina c’era la macchina della pattuglia dei vigili tranqullamente parcheggiata in mezzo al caos delle auto parcheggiate o transitanti ,senza intervenire (COME EVIDENTE DAL TESTO REDATTO DALLA REDAZIONE L’ENTRATA IN VIGORE UFFICIALE ED AI SENSI DI LEGGE DEL SISTEMA VARCHI Z.T.L. PER SANZIONI E’ DAL 19 GIUGNO,ndr). Pensate se poi devono multare quelle scoperte con le telecamere …e chi si piglia i fastidi ?

    Quando Corso Manfredi sarà l’oasi tranquilla per il passeggio e i giochi dei bambini che potranno scorazzare senza pericoli del traffico? SPERIAMO !


  • Sudbestia

    I bimbi caro sergio,vanno a scorrazzare in posti piu sicuri(tipo parchi divertimenti)e non per il corso.
    A manfredonia ognuno fa quello che vuole quando vuole,e nessuno dice niente,quindi ora ci saranno le multe?qual’è il problema?
    Vedrai le stesse identiche macchine ——- (ATTENDIAMO L’ENTRATA IN VIGORE UFFICIALE DEL SISTEMA, grazie,ndr)

    Il proprietario della macchina in prima foto (ipoteticamente, secondo il lettore, visione soggettiva e non ufficiale,ndr) il titolare di un negozio —– dove ha parcheggiato, (ipotesi, vedi sopra,ndr) la bellezza di 3 anni che puntualmente tutte le mattine,la piazza li…i vigili ci passano davanti,e non prendono provvedimenti,quindi la colpa di chi è?

    Dei vigili o del proprietario del mezzo?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This