Edizione n° 5397

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ATTUALITA' Cerignola fa parte dell’associazione dei sindaci europei

Bonito ha firmato la Dichiarazione di Bruxelles per il miglioramento delle reti urbane

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Giugno 2024
Cerignola // Politica //

Il sindaco Bonito ha oggi sottoscritto la Dichiarazione di Bruxelles dei sindaci europei, redatta nell’ambito delle iniziative della presidenza belga dell’UE, al fine di promuovere e favorire collaborazioni e buone pratiche tra le città europee, sia grandi che piccole, per quanto riguarda le politiche urbane e lo sviluppo orientato al futuro.

Un punto chiave della dichiarazione è l’istituzione di un dialogo continuo e sistematico tra i governi locali, le istituzioni nazionali e comunitarie, al fine di favorire una migliore integrazione e discussione sulle politiche urbane a livello europeo. Per raggiungere questo obiettivo, la nuova rete si concentrerà sull’agevolare l’accesso ai finanziamenti europei, dando priorità alle piccole aree urbane. “Siamo lieti di unirci ad una lunga lista di città europee: da capitali a piccoli centri, l’importanza è quella di creare legami, imparare da esperienze diverse, per costruire un futuro sostenibile per lo sviluppo delle nostre città. Una sfida alla quale il nostro Comune risponde con determinazione” ha dichiarato il sindaco Francesco Bonito.

Lo riporta Cerignolaviva.it

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.