Edizione n° 5373

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SOCIAL Francesco Ippolito: il foggiano numero uno della divulgazione

Il giovane foggiano possiede il creator score più alto in Italia nella nicchia delle discipline Stem

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Giugno 2024
Cronaca // Foggia //

Il primo tra i creatori di contenuti scientifici e tecnologici su LinkedIn è Francesco Ippolito di Foggia. Con 29 anni, è un ingegnere civile specializzato in strutture, autore bestseller e giornalista. Secondo i dati di Favikon, possiede il punteggio di creator più alto in Italia nelle discipline Stem, superando anche il professore di neuroingegneria Silvestro Micera e il fondatore di Geopop Andrea Moccia.

Laureato in ingegneria civile strutturale, ha svolto una tesi sperimentale sull’applicazione dell’intelligenza artificiale per il rilevamento automatico dei danni sui ponti. Combina la sua passione per la divulgazione scientifica con il suo lavoro da ingegnere, condividendo ogni giorno su LinkedIn contenuti di ingegneria.

Attualmente, lavora come ingegnere delle Tbm, le “talpe” che permettono lo scavo delle gallerie. Grazie all’Impresa Pizzarotti, ha trasformato la sua passione in lavoro: “Non si tratta solo di uno dei colossi più importanti nel campo delle costruzioni di infrastrutture, ma di una vera e propria famiglia composta da gentiluomini, a cominciare dal presidente Paolo Pizzarotti”, ha commentato Ippolito.

Lo riporta foggiatoday

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.