Edizione n° 5373

BALLON D'ESSAI

TURISMO // Erling Haaland al Gino Lisa, ha scelto il Gargano per le sue vacanze
20 Giugno 2024 - ore  14:42

CALEMBOUR

"GIU' LE MANI" // Manfredonia. “Giù le mani”, tutto sull’inchiesta. Avviso conclusione indagini per 10 (NOMI)
19 Giugno 2024 - ore  21:35

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MANFREDONIANA Reggio Emilia, a Chiara Rita Piemontese la borsa di studio in memoria di Olmes Ognibene

La vincitrice della borsa di studio rivolta alle materie STEM al femminile è un'allieva del primo anno della laurea magistrale in Ingegneria Meccatronica

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Giugno 2024
Economia // Manfredonia //

Reggio Emilia – Nei giorni scorsi si è svolta l’assegnazione della borsa di studio in memoria di Olmes Ognibene per l’anno accademico 2023-2024. Del valore di 5.000 euro, questa borsa di studio è dedicata alle studentesse nelle materie STEM e quest’anno è stata conferita a Chiara Rita Piemontese. La premiazione ha avuto luogo durante il Career Day del Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Chiara Rita Piemontese, la vincitrice, è una studentessa del primo anno della Laurea Magistrale in Ingegneria Meccatronica, con un eccellente curriculum accademico.

Il bando della borsa di studio è stato pubblicato nel 2023, in occasione del centenario della nascita del fondatore Olmes Ognibene. Questa borsa rappresenta la tappa conclusiva di una serie di iniziative celebrative per i primi 70 anni di storia aziendale.

Il 10 maggio 1953, Olmes Ognibene firmò il registro delle imprese della Camera di Commercio di Reggio Emilia e avviò la sua attività nella piccola “Officina Meccanica Ognibene Olmes” a Fosdondo di Correggio (RE).

Settant’anni dopo, l’idea imprenditoriale di Ognibene è cresciuta fino a diventare il gruppo Ognibene, una multinazionale a conduzione familiare che si colloca tra i principali attori mondiali nella produzione di sistemi di guida idraulici e meccatronici. Questi sistemi equipaggiano importanti produttori originali (OEM) nei settori dell’agricoltura, movimentazione dei materiali, costruzioni e sistemi di sospensione per auto sportive di lusso, che rappresentano la rinomata Motor Valley emiliana.

“Mio padre credeva molto nei giovani e soprattutto nelle donne e nelle loro potenzialità” – ha dichiarato Cristina Ognibene, Vice Presidente del gruppo Ognibene, durante la cerimonia di consegna della borsa di studio.

Tra gli spettatori presenti alla cerimonia c’erano i familiari di Chiara Rita Piemontese e parte del team Ognibene, che aveva partecipato al Career Day nella mattinata.

Lo riporta il sito Stampareggiana.it

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.