Edizione n° 5397

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Carpino in Folk 2021: il programma e gli ospiti del grande festival

AUTORE:
Valerio Agricola
PUBBLICATO IL:
4 Luglio 2021
Gargano // Manfredonia //

Carpino, 04 luglio 2021 – Dal 4 al 10 agosto, nella ridente cittadina di Carpino andranno in scena le tradizioni, i suoni e le danze di uno dei festival più seguiti nel panorama di musica popolare: il Carpino in Folk.

Un’edizione che quest’anno vedrà come ingrediente l’Urban Regeneration, la rigenerazione urbana, portando la comunità a riappropriarsi e prendersi cura degli spazi urbani del borgo e farli rivivere attraverso l’arte, la musica, la cultura, gli arredi urbani e spazi lettura.

fonte: Carpino in Folk – Grafica a cura di Stefania Papa

Tanti i grandi nomi degli artisti che si esibiranno durante l’evento: dalla cantante di origine angolana Lucia De Carvalho ai Sud Folk, dal sassofonista e clarinettista Guglielmo Pagnozzi con la Voodoo Sound Club alla musica tradizionale cubana di Leydis Mendez y Carretera Central, dalla cantante e attrice Tosca al gran finale dei Cantori di Carpino.

Oltre ai grandi concerti in Piazza del Popolo, saranno protagonisti anche gli spettacoli musicali nei vicoli del centro storico, le facciate dei palazzi che s’illuminano, gli spettacoli  teatrali, i laboratori musicali nei quartieri, le mostre fotografiche e di pittura, artigianato tradizionale, la letteratura e i concerti in collina al tramonto.

Il programma:

3 commenti su "Carpino in Folk 2021: il programma e gli ospiti del grande festival"

  1. Ma chi sarebbero i super ospiti? C’è un solo artista che ha delle qualità da festa di fine estate.
    Ridateci il vero Carpino Folk Festival.

  2. Il sindaco attuale (e spero al più presto non più) ha fatto morire il vero ed unico Folk Festival. Evento storico mondiale . Dovrebbe solo vergognarsi

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.