Edizione n° 5308
/ Edizione n° 5308

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Simposio “L’importanza della comunicazione nel turismo” a Manfredonia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Luglio 2023
Manfredonia // Turismo //

MANFREDONIA (FOGGIA) – Nell’accogliente cornice della terrazza dell’Info Point di piazzetta mercato a Manfredonia, nel pomeriggio di venerdì 14 luglio si svolgerà l’incontro sul ruolo della comunicazione nel settore turistico, un momento di scambio culturale di sicuro interesse per la città riconosciuta porta del Gargano.

 

“Concepire una nuova idea di Turismo Allargato in Puglia, in particolare in Capitanata, significa introdurre le migliori risorse per rendere appetibile la nostra terra, ricca di storia e cultura.

 

Con l’apertura della sede ITST abbiamo dato un importante segnale alla città: la formazione è la strada giusta per crescere e affermare la bellezza del nostro territorio.” Afferma il dott. Matteo Robustella, direttore dell’ITS Academy a Manfredonia. “La Puglia è diventata meta prestigiosa e di sicuro interesse, la sua bellezza è ormai riconosciuta ed apprezzata a livello internazionale e bisogna essere, oggi più di ieri, attenti e forti nell’accoglienza attraverso una giusta preparazione e impostazione anche comunicativa” afferma Marina Lalli Bertolino, Presidente Federturismo Italia e ospite relatrice al simposio in programma.

 

La comunicazione è una materia imprescindibile e di cui bisogna aver cura nel settore turistico: essa determina il successo o meno di un lavoro, la relazione è importante e se ben gestita garantisce un ritorno in termini valoriali per tutto il comparto turistico.

 

La tematica sarà sviscerata e approfondita in più punti anche attraverso la presentazione del libro “Messaggio” di Sabrina Vasciaveo, docente di comunicazione e marketing ITST. “Quando il verbo comunicare è usato senza complemento oggetto, significa essere in relazione con qualcuno. In una società basata su ritmi frenetici si perde di vista il senso autentico di una sana comunicazione tra le parti.

 

Il mio libro nasce dalla volontà di far comprendere cosa significa comunicare nella sua accezione migliore” afferma Sabrina Intervengono al simposio la Sen. Gisella Naturale (Vicepresidente della 9ª Commissione permanente Industria, Commercio, Turismo, Agricoltura e Produzione Agroalimentare), Nicola Ragno (Presidente Pro Loco Vieste) e il Dott. Giuseppe Frattarolo (Presidente ConfGuide di Confcommercio). Modera l’evento Libera Scirpoli (D.A.Re. Scrl e collaboratrice del quotidiano “l’Attacco”).Info utili per i colleghi della stampa: Sabrina Vasciaveo – 347.4905837

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.