Cronaca

Controlli NIL, in azienda agricola di Castelluccio 5 irregolari, 1 minore


Di:

Forum agricoltura a Foggia (madeinkitchen.tv)

Controlli Nil nel settore agricoltura (madeinkitchen.tv)

Foggia – I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Foggia per contrastare il fenomeni di lavoro nero nel settore commercio, pubblici esercizi e agricoltura hanno espletato numerosi servizi. Nell’ambito delle varie attività ispettive, coordinate dalla Direzione Territoriale del Lavoro di Foggia, volte alla repressione del fenomeno del lavoro sommerso in vari settori produttivi i militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e della Stazione Carabinieri di Castelluccio dei Sauri hanno controllato una azienda Agricola operante in quel territorio.

Sono stati individuati al lavoro, quali Braccianti Agricoli, 12 cittadini rumeni; cinque di loro (tra cui un minore di anni 18) risultavano occupati in “NERO”. Il datore di lavoro è stato deferito, in stato di libertà alla competente A.G. per aver occupato, alle proprie dipendenze un minore di anni 18 senza averlo fatto sottoporre a visita medica preventiva in violazione della legge di tutela dei minori. Accertate violazioni amministrative in materia lavoro e Maxi sanzioni per lavoro nero per circa 17.500 euro.


Redazione Stato

Controlli NIL, in azienda agricola di Castelluccio 5 irregolari, 1 minore ultima modifica: 2012-08-04T10:09:29+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This