Cronaca

Quote rosa CdA, Mongiello: “Bene il Governo”


Di:

La senatrice Pd Colomba Mongiello (St)

La senatrice Pd Colomba Mongiello (St)

Foggia – “MAGARI saranno le donne a risollevare le sorti delle tante, troppe società pubbliche che versano in condizioni finanziarie critiche”. La senatrice Colomba Mongiello valuta positivamente l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri dello schema di regolamento per l’attuazione della norma di garanzia che assicura l’equilibrio tra i generi nelle società controllate dalle pubbliche amministrazioni.


“La partecipazione attiva delle donne ad ogni aspetto del governo della cosa pubblica è un valore aggiunto di cui la società italiana non può e non deve fare a meno – afferma Mongiello – E non può preoccuparci il fatto che si proceda a colpi di leggi e regolamenti, giacché questa è la scelta adottata da Paesi molto più avanzati del nostro sotto questo aspetto.

La trappola in cui le donne non devono cadere è quella di chiedere e accettare qualsiasi tipo di incarico preteso e offerto esclusivamente in ragione del rispetto formale delle norme – conclude la senatrice del PD – Per contribuire concretamente all’innovazione della governance dei servizi pubblici locali, dobbiamo avere la forza di cogliere questa opportunità per affermare l’imprescindibilità della competenza e del merito”.


Redazione Stato

Quote rosa CdA, Mongiello: “Bene il Governo” ultima modifica: 2012-08-04T11:43:06+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This