Cronaca

Vieste, ruba a turista I-Phone e digitale, arrestata; 4 mesi reclusione


Di:

Vieste, deruba turista, fermata 33enne (st@)

Vieste – I Carabinieri della Tenenza CC di Vieste, nell’ambito di servizi di “prossimità al cittadino”, hanno arrestato in flagranza di reato una 33enne, D.C., di San Giovanni Rotondo, che aveva appena asportato ad una turista una macchina fotografica digitale ed un telefono cellulare modello I-Phone, per un valore complessivo di euro 1.500,00 circa.

La vittima del furto, che aveva poggiato il telefono e la fotocamera su un tavolo di un bar situato nel centro di Vieste, mentre stava consumando una bevanda fresca per lenire il disagio delle forti temperature estive, si accorgeva che ignoti avevano asportato i costosi oggetti. Immediato l’intervento dei Carabinieri, che stavano transitando proprio nei pressi del citato esercizio commerciale. I militari, dopo aver preso cognizione dell’accaduto, ponevano in essere immediate e tempestive ricerche dell’autore del furto, non omettendo di verificare le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza del locale, dalla cui visione riuscivano ad individuare la donna resasi autrice del furto, riuscendo ad intercettarla in una via adiacente, mentre beveva tranquillamente un drink seduta ai tavoli di un bar. Riconosciuta dai Carabinieri veniva condotta presso la locale Tenenza dei Carabinieri, dove, a seguito di perquisizione, celata nella borsa veniva rinvenuta tutta la refurtiva di seguito restituita alla vittima.

La donna veniva tratta in arresto per furto aggravato in flagranza del reato e su disposizione dell’A.G. sottoposta alla misura degli arresti domiciliari in S. Giovanni Rotondo, presso la sua abitazione, in attesa di comparire davanti al Giudice del Tribunale di Foggia, in attesa del processo con rito direttissimo. Durante l’udienza veniva convalidato l’arresto, con contestuale condanna della giovane donna che ammetteva ogni responsabilità, alla pena di mesi 4 di reclusione e ad una multa di euro 250 circa.

“Il brillante risultato, raggiunto grazie alla presenza del Carabiniere in servizio di Prossimità, nonché alla preziosa collaborazione dei cittadini, consentiva di scoprire uno dei reati predatori, nella circostanza un furto con destrezza, più difficile da perseguire”, dicono dalla Tenenza di Vieste.


Redazione Stato@riproduzione riservata

Vieste, ruba a turista I-Phone e digitale, arrestata; 4 mesi reclusione ultima modifica: 2012-08-04T12:22:41+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This