StatoQuotidiano.it, Manfredonia 04 agosto 2022. “La selezione è stata compiuta per titoli, valutazione e competenze”. E’ quanto ha detto a StatoQuotidiano.it l’Avvocato Michele Vaira del foro di Foggia, legale della R.s.a. (Residenza socio-assistenziale) “Stella Maris” di Manfredonia, sita a Siponto, nella quale prestavano servizio 4 Oss (operatori socio-sanitari) interessati da un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, con le accuse, a vario titolo, di maltrattamenti e violenza sessuale (accusa riguardante un unico Oss) ai danni di alcuni pazienti ricoverati .
Come risaputo, l’indagine è stata condotta dagli agenti della Squadra Mobile di Foggia e del Commissariato di P.S. di Manfredonia.
“L’azienda è sconvolta per quanto imprevedibilmente accaduto nonostante il continuo monitoraggio attuato”, spiega a StatoQuotidiano.it l’avvocato Vaira.
“La continuità assistenziale è assolutamente garantita e, alla luce di quanto accaduto, sarà implementato un ulteriore livello di controllo sull’operato dei dipendenti. L’azienda ha attivato una serie di iniziative disciplinari, non solo nei confronti dei dipendenti di attinti da misura cautelare. Attesa l’evidenza e la gravità dei loro comportamenti, per gli arrestati è già stata attivata la procedura disciplinare volta al licenziamento”.
“Al processo ci costituiremo parte civile per gli enormi danni all’immagine che sono stati causati alla struttura e a tutti gli altri lavoratori che si dedicano agli ospiti con dedizione, passione e assoluta diligenza”. “Stiamo attuando altre iniziative per contribuire all’accertamento della verità”, conclude il legale.
A cura di Giuseppe de Filippo, g.defilippo@statoquotidiano.it
Fai solo pena a dire quelle parole, vergognati
….titoli, valutazione e competenze….
Giusto avvocato, anche nei concorsi per magistrati, medici, pubblico impiego….. però vengono accompagnati sempre dalla ormai famosa RACCOMANDAZIONE POLITICA.
È qui che c’è il vero MARCIUME.
Oltre le condanne penali, bisogna toccare il PORTAFOGLIO e fargli impegnare la futura pensione per il risarcimento del male fatto.
Ma quali titoli e competenza,sappiamo tutti come sono entrati,ma fate propio ridere😃😃😃avocato ma per favore 🥺
avv sono entrati tutti col concorso oss falsi e 5000
Fate gestire queste strutture a gruppi competenti per piacere … non a chi pensa solo ad un tornaconto
Nn sanno più dove metterli i soldi!!! Pensate solo a quelli maledetti!!! Le voci giranoe sappiamo come si entra. Speriamo venga fuori tutto il marciume che c’è 😡
Credo non si possa parlare di danno all’immagine. Gli sos accusati fanno parte di una struttura organizzativa e se gli abusi sono stati perpetrati la responsabilità è di tutti a vario titolo, mi dispiace. Chi doveva controllare non l’ha fatto, troppo facile prendere le distanze.
in questi casi meglio tacere e assumersi le responsabilità del caso, giustificazioni del genere la gente ormai è stanca di sentirle ci vuole piu’ umanità e senso di responsabilità
Negare sempre l’evidenza è un mantra per politici e avvocati e anche lei caro avvocato non si smentisce. Tutti sanno quali erano e sono ancora i criteri di selezione e se lei è l’unico a non saperlo, mi spiace dirlo, ma deve svegliarsi un pò. Capisco il suo lavoro e lo rispetto ma dietro ad una situazione così schifosa io proverei a prendere le distanze anche dai suoi stessi clienti. che, a quanto pare, qualche scheletrino nell’armadio ce l’hanno.
Ma mi faccia il piacere!!!!!!
E i “santi in Paradiso”, come quelli del padre e del figlio dipendenti ASE che hanno malmenato Manzella non ce li metti, avvocà? 😂🤦♂️
Chi li esamina a il marchese De Sade?
Stai facendo una magra figura…
Avvocato ci sono giovani infermieri disocupàti in lista per un posto in qualche ospedale del nord o case di cura che aspettano da anni di essere assunti mettete gentaglia raccomandata e fate fare corsi che non servono a niente ma non dire atubitaggini che oggi vanno avanti i raccomandati e i buoni a nulla