(Da qualche ora non si parla d’altro! Sarebbe stato bello se avessimo sentito il nome della nostra amata Manfredonia accostato a qualcosa di grandioso o a qualche provvedimento esemplare e onorevole e invece… apprendiamo notizie sconcertanti di cui bisognerebbe solo vergognarsi! Sono incredula, amareggiata e senza parole!
Chi usa violenza deve essere punito ma chi la usa con persone che non possono difendersi come disabili, anziani e bambini meriterebbe una pena molto severa.
In primis da psicologa ma anche da Presidente della Commissione Welfare, non accetto tali comportamenti. Gli anziani, i disabili come tutte le persone fragili vanno protetti e tutelati e noi come amministrazione ci stiamo impegnando per garantire loro il benessere e la serenità di cui hanno bisogno e continueremo a farlo.
Sono vicina alle famiglie delle persone maltrattate. Non tutti sono in grado di lavorare con le persone fragili, non tutti lavorano prima per e con passione e poi per soldi… me ne rendo conto!
Sono sempre più convinta che la figura dello psicologo sia fondamentale per valutare e monitorare costantemente i professionisti che svolgono le professioni d’aiuto… in questo caso avrebbero dovuto aiutare invece hanno solo fatto danni causando traumi a queste povere vittime indifese.
Dott.ssa Antonia Vera Chiara Facciorusso
Consigliere Comunale, psicologa e psicoterapeuta
La fiera della banalità. Ora tutti hanno qualcosa da dire. Chissà da quanto andavano avanti questi orrori.