Edizione n° 5345

BALLON D'ESSAI

SINDACO // Decaro celebra unione vigilesse, ‘sosteniamo amore e libertà’
23 Maggio 2024 - ore  00:12

CALEMBOUR

PROSTITUZIONE // Bari: baby prostitute, “Si guadagnavano anche mille euro a serata”
22 Maggio 2024 - ore  17:29

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Trinitapoli, aumentato l’orario di servizio della Polizia locale

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Agosto 2023
BAT // Cronaca //

TRINITAPOLI (BAT) – Per dare una maggiore risposta e concretezza alle richieste di maggior controllo del territorio di Trinitapoli, la Commissione Straordinaria ha adottato e deliberato il progetto “Trinitapoli VIGI…lata”. Il provvedimento dei Commissari, Giuseppina Ferri, Salvatore Guerra e Massimo Santoro, intende promuovere e sviluppare politiche di sicurezza urbana per prevenire e contenere fenomeni di disagio sociale, degrado urbano e inciviltà, con particolare riferimento alle peculiari caratteristiche e problematicità del contesto del piccolo centro ofantino.

 

Tali obiettivi saranno perseguiti attraverso l’implementazione dei servizi della Polizia Locale, oltre l’orario ordinario d’ufficio, anche e soprattutto nelle ore serali del fine settimana e durante le manifestazioni estive. La presenza del personale preposto al controllo del territorio avrà un’importante funzione deterrente, contribuendo ad innalzare il livello di sicurezza percepita e alimentando, contestualmente, il rapporto di fiducia tra il singolo cittadino e l’istituzione.

 

I servizi saranno costantemente monitorati attraverso i report quotidiani di intervento, che dovranno essere redatti in esecuzione dei target che quotidianamente saranno forniti al personale della Polizia Locale. Le maggiori attività saranno finanziate dai proventi derivanti dalle contravvenzioni al Codice della Strada, che, come noto, hanno un preciso vincolo di destinazione, tra cui, ex multis, finanziamento dei progetti di potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e alla sicurezza stradale e di prevenzione delle violazioni.

 

In assenza del progetto alle 22 la polizia locale smette il servizio invece con il progetto garantisce la presenza per tutta la durata degli eventi.

 

”Il compito principale – come è scritto dalla nota dei Commissari – è la vigilanza presso i luoghi di maggior ritrovo e poi controlli in materia di polizia stradale e occupazione di suoli pubblici”.

 

Lo riporta Michele Mininni

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.