FOTO DELLA SETTIMANA A MANFREDONIA (a cura di Franco Rinaldi)
I PIÙ LETTI OGGI
1
10 Settembre 2024 - ore 08:46
ULTIMI ARTICOLI
SUPERSPOT
BALLON D'ESSAI
CALEMBOUR
FOTO DELLA SETTIMANA A MANFREDONIA (a cura di Franco Rinaldi)
StatoQuotidiano sei tu!
StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.
Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.
Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!
Per fortuna non ci sono le foto di Siponto…
In quando riferimento alla foto dei motocicli questo si può notare anche sul marciapiede del lungomare
Scempio totale…il peggio del peggio…e si dorme…solo iterdittive e chiusure insensate … benvenuti nel ex paese dei balocchi… oggi terra di nessuno
Grande Franco ti seguo sempre menomale che stai tu con queste segnalazioni fotografiche ce ne sarebbero aiosa, in tutta Manfredonia ,ti seguo sempre.
Manfredonia è una città che ha un potenziale straordinario per il turismo, ma che purtroppo è abbandonata a se stessa e si trova a dover affrontare problemi di sporcizia e mancanza di civiltà da parte di alcuni cittadini.Le sue strade, i suoi monumenti e la sua storia raccontano un passato ricco e affascinante, che meriterebbe di essere valorizzato. Tuttavia, è difficile non notare come l’incuria e una certa indifferenza stiano oscurando la bellezza di questo luogo. È un vero peccato, perché con il giusto impegno e attenzione si può trasformare in una meta ambita per turisti provenienti da ogni parte del mondo.Credo fermamente che ci sia bisogno di maggiori controlli, anche in borghese, per garantire un ambiente pulito e civile. La presenza di agenti in borghese potrebbe fungere da deterrente efficace per comportamenti inadeguati, come il vandalismo o l’abbandono di rifiuti. Inoltre, sarebbe opportuno implementare sanzioni più severe per chi sporca o si comporta in modo inadeguato, come l’ubriachezza in luoghi pubblici, affinché si capisca che tali atti non sono tollerati.Un altro intervento fondamentale sarebbe l’installazione di più telecamere attive in punti strategici della città, per monitorare il rispetto delle norme civiche e per garantire la sicurezza di tutti. La tolleranza zero nei confronti di chi non rispetta le regole potrebbe essere un passo importante per la riqualificazione di Manfredonia.Infine, propongo di potenziare il servizio di pulizia urbana: un doppio servizio mattina e sera per la pulizia delle strade, il svuotamento dei cestini e la cura degli spazi verdi sarebbe essenziale per dare un’immagine di decoro e attenzione al patrimonio comune. La pulizia e l’ordine sono fondamentali per attrarre i visitatori e per garantire un ambiente vivibile anche per i cittadini.Sono convinto che, unendo le forze e adottando misure concrete, si può ridare a Manfredonia il posto che merita nel panorama turistico e culturale. Dobbiamo tutti impegnarci a tutelare questo patrimonio e a far sì che tutti possano godere delle meraviglie che questa città ha da offrire.Vi ringrazio per aver dedicato del tempo a leggere queste riflessioni e spero che tutti insieme si possa lavorare per un futuro migliore per Manfredonia.
Caro Franco, a quanto pare non è cambiato nulla…
Speriamo che non si concretizzi il detto “Cambieremo tutto x non cambiare niente”.
Mi sa tanto che assisteremo a dri films già visti, come già viste le foto che riproponi per l’ennesima volta.
Gli assessori hanno ripreso a presenziare feste e festicciole e forse qualche inaugurazione a breve, magari per la Festa della Madonna qualche nuova attrattiva alle giostre che verranno…
Diamoci una mossa, ci stiamo stancando a segnalare disfunzioni croniche.
Manfredonia é popolata da tantissimi cafoni incivili che andrebbero multati severamente, peccato che praticamente non esiste la polizia locale. Oggi il lungomare era una fila continua di auto in divieto di sosta, ma tanto le multe a Manfredonia non le fa nessuno! Cambierà qualcosa con la nuova giunta???
Credo proprio che bisogna cominciare da qui per dare un po di decoro a questo nostro paese, l’abitudine a vedere tutto questo schifo non dev’essere un motivo di rassegnazione che tanto non cambierà niente.
Suggerisco a questa amministrazione e all’assessore incaricato di impegnarsi a cambiare e far questa situazione e questo stato di cose.
Ci sono altri altri contenitori simili in giro oltre a quello della foto e con l’installazione di fototrappole laddove si verifica si possono facilmente identificare questi cittadini che delle regole se ne infischiano delle regole, una bella sanzione li metterebbe in riga.
Buona giornata a tutti
No comment ? Impossibile !
Al comune le segnalazioni vengono fatte, però non viene fatto mai niente.Togli una giunta e metti un’altra non cambia mai niente.Perche nessuno segue i lavori che vengono fatte sulle sulle strade.Grazie Franco per le segnalazioni che fai.
Nolente o dolente il pesce puzza sempre dalla testa.
C’è qualcosa che non torna, se le cose non cambiano e non cambia neanche chi deve esercitare i dovuti controlli e/o adempimenti di chi deve svolgere il proprio ruolo o compito giova firse a qualcuno in particolare.
La risposta è sicuramente che giova a chi riceve il compenso per il lavoro che dovrebbe essere svolto ma non lo fa… e questo evidentemente viene da molto lontano ed è diventato una consuetudine e motivo di prestigio agli occhi degli altri che assumono stesso atteggiamento… e tutto va a scatafascio…
Sorridi sei a Merdadonia. . Ma quale potenziale turistico, sono 30 anni che ha chiuso l’ Enichem e invece di andare avanti siamo sprofondati nell’abisso. Abbiamo una spiaggia di 500 metri e basta, la riviera sud sporca o pullula di zanzare.
Cittadino hai perfettamente ragione, fermo restando che ci sono altri punti fermi. L’immondizia per terra e ovunque non va da sola, qualcuno la butta e sono in mezzo a noi spesso in giacca e cravatta ( i purk p l’ogn apptet) e poi un assenza totale di vigili. Un paese in totale totale stato d’abbandono. Sono una vita che denuncio, tra via Daunia e Via Cimarrusti non c’è giorno che non si abbandoni di tutto. Perché raccolgono senza indagare? Perche alcune attività commerciali possono tutto e gli spazzini non fanno nessuna azione? C’è da pensare che due più due fa sempre 4!!
Ci lamentiamo di tutto ma siamo i primi a non rispettare nulla:
-cestini per le deiezioni canine usati come bidoni della spazzatura ma ci lamentiamo con i proprietari dei cani se poi troviamo i sacchetti a terra;
-Scooter parcheggiati nei larghetti o sui marciapiedi, però i parcheggi appositi (strisce bianche a rastrelliera) sono sempre occupati da macchine di qualche piccolo/grande genio che pensa di risparmiare un paio di euro togliendo posto ai motocicli;
Potremmo continuare per giorni, ma non possiamo parlare dei nostri diritti se non rispettiamo quelli degli altri.
Ciao Franco, sono in ti amico di vecchia data. Posso darti un migliaio di foto scattate tra Manfredonia e la pineta di Siponto.