GarganoManfredonia

Maltempo, rischio esondazione Candelaro, disperso 24enne a Vico


Di:

Manfredonia/Gargano (Foggia) – DIVULGATO poco fa l’ultimo bollettino aggiornato alle 20.30 dalla Protezione civile della Regione Puglia. Questa volta il livello di allerta elevato ad uno scenario di rischio di grado “arancione” riguarda le possibilità di esondazione del fiume Candelaro.

In particolare, la comunicazione indica la “possibilità di: limitati fenomeni di inondazione, connessi al passaggio della piena, con coinvolgimento delle aree prossimali al corso d’acqua; fenomeni localizzati di deposito di detriti solidi, con formazione di sbarramenti temporanei od occlusione parziale delle sezioni di deflusso delle acque e delle luci dei ponti; divagazioni d’alveo e salto di meandri.”

Le zone interessate dai corsi d’acqua del fiume Candelaro riguardano i comuni di : Manfredonia, San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis.

DISPERSO 24ENNE NEL GARGANO. Intanto, un 24enne di Vico del Gargano, Antonio Facenna, risulta disperso a causa del violento nubifragio che si è abbattuto nel Gargano. Lo conferma la Protezione civile regionale. Il giovane era uscito ieri in auto diretto nella sua masseria a Carpino.

(a cura di Ines Macchiarola – inesmacchiarola1977@gmail.com)

(PH: sanmarcoinalmis.org)

video – lgu mrt


———————
ALLEGATI – SLIDE
report sera prot civile

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Maltempo, rischio esondazione Candelaro, disperso 24enne a Vico ultima modifica: 2014-09-04T21:33:13+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This