Gargano – Gaetano Aiello, un uomo di Ischitella affetto da disabilità, ha ritrovato il sorriso grazie alla generosità di un imprenditore di Cerignola, il dottor Angelo Angiolino, titolare della So.Ra.C. divisione ortopedia.
Circa un mese fa, Gaetano era rimasto vittima di un furto di uno scooter per disabili, che gli consentiva di spostarsi e di vivere la sua quotidianità con maggiore autonomia. Il fatto era stato denunciato su StatoQuotidiano, dove Gaetano aveva espresso il suo dolore e la sua rabbia per aver perso questo prezioso ausilio.
Il dottor Angiolino, dopo aver visto il videoservizio, sensibile alla situazione di Gaetano, ha deciso di donargli un nuovo scooter, simile al modello di quello rubato, dotato di clacson, frecce e fari. Il gesto di solidarietà è stato concretizzato dopo aver contattato telefonicamente il signor Aiello e aver fissato il giorno della consegna.
Il dottor Angiolino ha dichiarato di essere contento e felice di poter “ridare la vita” a un diversamente abile, sottolineando che per lui uno scooter del genere significa “voglia di vivere” e “potersi spostare”. Ha inoltre condannato il gesto di chi ha sottratto lo scooter a Gaetano, definendolo “inutile” e “senza parole”.
“Ho ritrovato la mia liberta” ha riferito Gaetano “così potrò divertirmi ancora con gli amici e per uscire in piazza”.
Servizio a cura di Vittorio Agricola.