BARI – Basta dire che avrebbe compiuto 18 anni domani, giovedì 5 settembre, per dare il senso di dolore di una intera comunità, quella di Ceglie Messapica.
La città ha appreso ieri con sgomento la perdita del giovanissimo Gabriel Lanzillotti, 17enne, morto a seguito di un tragico incidente in moto nel centro di Fasano.
Un incidente che ha tolto un giovanissimo ragazzo alla sua famiglia, ai suoi cari ed ai suoi amici.
Doveva essere una serata come tante altre, la moto, un amico, una cena nella vicina Fasano, gli ultimi giorni d’estate da godersi, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, l’ultimo per Gabriel da studente del Liceo Scientifico di Ceglie Messapica.
Gabriel era in sella a uno scooter condotto da un amico 17enne, anch’egli residente a Ceglie, ora ricoverato al Perrino e che ieri, dal proprio profilo Instagram, ha lanciato dei messaggi in ricordo dell’amico fraterno: “Nessuna parola può descrivere il nostro legame”, ed ancora “Continuare questa vita senza te sarà difficile, ma lo farò per entrambi, forse lo avresti voluto anche tu”.
La notizia ha fatto subito il giro della città, una comunità, quella cegliese, che si è stretta attorno alla famiglia del giovane ragazzo.
Vicinanza alla famiglia del 17enne espressa anche dall’Amministrazione comunale di Ceglie.
“Tutta la comunità cegliese – ha scritto il sindaco, Angelo Palmisano – è sconvolta per la tragica perdita di Gabriel, deceduto ieri sera a seguito di un fatale incidente stradale.
Il sindaco, l’amministrazione comunale e l’intera cittadinanza partecipano commossi al lutto che ha colpito la famiglia ed i suoi cari. A loro giunga la mia vicinanza e quella di tutta la città”.
Un ragazzo che amava la vita e la sua grande passione, il calcio.
Gabriel infatti aveva iniziato a giocare fin da piccolissimo nella Taf Ac Ceglie, squadra della sua città ed il suo percorso calcistico era pronto ad aprirsi ad un nuovo capitolo proprio tra qualche giorno. A breve infatti, il giovane ragazzo cegliese sarebbe stato tesserato dalla Juniores dell’Ostuni.
E proprio le due società, nella mattinata di ieri, hanno rivolto un messaggio di cordoglio per il giovane calciatore: “Nessuna parola – si legge nel messaggio di cordoglio della società Ac Taf Ceglie – può lenire il dolore della tua perdita. La tua luce continuerà a brillare per sempre nei nostri cuori”.
Sgomento per la notizia anche da parte dell’Asd Ostuni: “Con profonda tristezza e sgomento – si legge nel post Facebook dell’Asd Ostuni – apprendiamo della prematura scomparsa del giovanissimo Gabriel Lanzillotti.
Gabriel era prossimo al tesseramento con l’Ostuni, in accordo con il Taf Ceglie, per aggiungersi alla nostra Juniores.
L’Asd Ostuni Calcio 24 si unisce al dolore della famiglia e degli amici esprimendo le più sentite condoglianze”.
Tanti, tantissimi i messaggi di cordoglio sui social, da parte di cittadini, amici, e docenti: “Sarai per sempre nei nostri cuori”, “Non può esistere dolore più atroce”, “Ti ricorderemo sempre per il tuo sorriso e per l’amore verso la vita”, o ancora: “Gabriel non è più con noi, un ragazzo di straordinaria umanità e sensibilità.
Da oggi un’altra stella brillerà in cielo. Egli ci guarda da lassù. Come lo riconosciamo? E’ la stella più luminosa”, si legge infine sulla bacheca di un suo professore.
I funerali si svolgeranno presso la Chiesa Maria Immacolata, alle 10.30, domani giovedì 5 settembre, giorno in cui Gabriel avrebbe festeggiato i suoi 18 anni.
Lo riporta quotidianodipuglia.it