LESINA (FOGGIA) – Gli hanno rubato due macchine in poco meno di due mesi, una a Marina di Lesina e una a Foggia.
E’ la disavventura capitata al magistrato molisano Daniele Colucci.
In un video al vaglio della Polizia, si vede la tecnica usata dai ladri che in 4 minuti sono entrati nella macchina e l’hanno portata via.
In due sono stati arrestati.
Si tratta di malviventi pugliesi che agiscono con le stesse modalità anche in Molise, sulla costa come a Campobasso.
La vicenda è stata raccontata nel corso del Tg delle 14 Telemolise.
La prima auto, un’Alfa Giulia blu, è scomparsa lo scorso 30 giugno in pieno giorno a Marina di Lesina, nel parcheggio davanti al lido, mentre la vittima era in spiaggia.
La seconda a Foggia, tra il 25 e il 26 agosto: un’Alfa Stelvio acquistata da poco.
Ad agire quattro persone.
L’auto è stata ritrovata dalla Polizia di Foggia nei pressi di uno sfasciacarrozze in piena campagna.
Due ragazzi, di 19 e 28 anni noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati: “Sono veloci e spregiudicati, subito vanno alla ricerca del Gps per evitare che sia rintracciata, trattengono le macchina rubata nelle campagne e in breve tempo la rivendono a 1000 euro a chi sa come sventrarla e piazzare i pezzi” spiega il giornalista Tonino Danese.
I pregiudicati quando vengono beccati devono restare in galera 10 anni! Sti parassiti andassero a lavorare invece di rompere le scatole alla gente. Siamo troppo clementi con i criminali!
buttate la chiave
Le pene per i ladri sono troppo leggere, non è possibile che la gente per bene debba girare col continuo patema d’animo di poter essere derubata da questi balordi.
I delinquenti professionisti dovrebbero rimanere molto più tempo in galera. I furti di auto sono una piaga antica della provincia di Foggia.
Hai rubato?
Tagliatele le mani…
Non credo poi che continuerà a farlo….