Edizione n° 6212

BALLON D'ESSAI

TURISMO GARGANO // Turismo, il Gargano perde oltre 212mila presenze nei primi otto mesi del 2026
8 Ottobre 2026 - ore  09:36

CALEMBOUR

FOGGIA MOVIDA // Foggia, sequestrato un locale della movida: musica e intrattenimento senza autorizzazioni
8 Ottobre 2026 - ore  09:09

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

LESINA ASSALTO Assalto al bancomat nel cuore di Lesina: tre esplosioni nella notte (foto)

Ingenti danni alla filiale BdM. Incendiata un’auto presumibilmente utilizzata dai malviventi.

AUTORE:
Michele Solatia
PUBBLICATO IL:
4 Settembre 2026
Cronaca // Gargano //

LESINA – Tre forti esplosioni hanno squarciato il silenzio nel centro di Lesina. Intorno alle 3.30, alcuni malviventi hanno preso d’assalto lo sportello bancomat della filiale BdM situata sul corso principale, causando ingenti danni ai locali dell’istituto di credito.

Durante la fuga, gli autori del colpo avrebbero dato alle fiamme un’autovettura presumibilmente utilizzata per compiere l’assalto. La dinamica dell’accaduto e l’entità dell’eventuale bottino sono al vaglio degli investigatori.

Le violente deflagrazioni hanno svegliato numerosi residenti e suscitato forte preoccupazione nella comunità. L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza del territorio e sul fenomeno degli assalti agli sportelli automatici, che negli ultimi mesi ha interessato con crescente frequenza diversi centri della Capitanata.

Ferma la reazione della sindaca di Lesina, Alessandra Matarante, che ha annunciato la volontà di chiedere un rafforzamento dei controlli, soprattutto nelle ore notturne.

«Quanto accaduto è gravissimo e ha comprensibilmente scosso e impaurito la nostra comunità – ha dichiarato la prima cittadina –. I continui assalti agli sportelli bancomat stanno minando la sicurezza e la serenità dei nostri territori e richiedono una risposta forte e coordinata».

Matarante ha quindi ribadito la necessità di una maggiore presenza delle Forze dell’Ordine: «Come sindaca chiederò con determinazione un rafforzamento dei presìdi e dei controlli, con particolare attenzione alle ore notturne. I cittadini hanno il diritto di sentirsi sicuri nelle proprie case e nella propria città».

Sul grave episodio sono in corso gli accertamenti degli investigatori, chiamati a ricostruire ogni fase dell’assalto e a identificare i responsabili. L’Amministrazione comunale ha espresso piena fiducia nel lavoro delle Forze dell’Ordine, auspicando che venga fatta al più presto completa luce sull’accaduto.

Lascia un commento

“Felicità non è fare sempre ciò che si vuole, ma volere sempre ciò che si fa.” – Valerio Albisetti

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.

LASCIA UN COMMENTO