Sabato 03 c.m. a Bitonto si è conclusa l’annuale assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova. Il tema sviluppato è: “Imitiamo Geova” – Efesini 5:1. Al programma hanno assistito 2.059 persone tra cui delegati della nostra città. I nuovi battezzati sono stati 8 e hanno un età compresa fra gli 12 e gli 83 anni. Durante il programma è stato messo in risalto come possiamo imitare Dio in due campi: nella famiglia e nei nostri rapporti con gli altri.
Nella famiglia, dimostriamo di imitare la giustizia di Geova, mostrando rispetto reciproco tra i vari componenti e appianando i contrasti con amore, puntando a rafforzare il rapporto coniugale. I genitori sono stati incoraggiati a usare la loro autorità in modo amorevole, colmando il divario generazionale. Si è messo in evidenza che Dio vuole che imitiamo il modello di insegnamento che ha fatto scrivere nella sua Parola scritta (Ro. 6:17). Questo include che ci dimostriamo persone fidate mantenendo sempre la nostra parola, perdonando liberalmente gli altri, essendo santi in tutta la nostra condotta e servendo Geova con coraggio. Felici e ristorati spiritualmente, i presenti sono tornati alle loro case decisi ad imitare Dio, continuando a provare sommo diletto nella sua Parola scritta e perseguendo le qualità principali di Geova nella famiglia e nei rapporti con il prossimo.
Per ulteriori informazioni sull’assemblea rivolgersi a Luigi Lanzone -Via Giuseppe Di Vittorio, 151- 71043 Manfredonia (FG) – e-mail luigilanzone1@gmail.com