Edizione n° 5457

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Affitti Puglia, Lacatena: “Fondo regionale a secco, rischio emergenza sociale”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Ottobre 2023
Manfredonia //

“All’appello mancano 15 milioni di euro e se la Giunta regionale non provvederà a reperirli a strettissimo giro, sarà una vera emergenza sociale: per la prima volta dopo tantissimi anni, il fondo per gli affitti è completamente a secco. Il che vuol dire che da gennaio 2024 avremo una situazione disperata per tantissimi cittadini a cui non si potrà più garantire il contributo”. Lo scrive in una nota il consigliere regionale di Con Stefano Lacatena

 

Si tratta di una questione sociale, di civiltà: la casa è un bene fondamentale. In ballo c’è il futuro di circa 20 mila famiglie e destinare 15 milioni di euro significherebbe coprire il fabbisogno.

L’unione inquilini, proprio oggi, ha diffuso i dati allarmanti e tragici degli sfratti nel 2022, ma sono numeri destinati a peggiorare nella nostra Regione dove il cofinanziamento regionale, di fatto, non c’è più.

 

Se non si provvede a rimpinguare il fondo, potrebbe profilarsi uno sgretolamento del tessuto sociale del nostro territorio. Perciò, già dai prossimi giorni mi attiverò affinché si trovi una soluzione immediata a tutela di migliaia di famiglie pugliesi coinvolte”

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.