Nel fascicolo d’inchiesta aperto dalla Procura di Venezia, si sta considerando l’ipotesi di un omicidio stradale multiplo in relazione al tragico incidente che ha coinvolto un bus pieno di turisti.
L’incidente è avvenuto martedì sera a Mestre quando il bus ha attraversato il guardrail di un cavalcavia e precipitato. Al momento, non ci sono sospettati nell’indagine.
Le 21 vittime dell’incidente sono state tutte identificate. Secondo i dati forniti dalla prefettura di Venezia, tra le vittime ci sono nove cittadini ucraini, quattro romeni, tre tedeschi, due portoghesi, un croato, un sudafricano e l’unico italiano, che era l’autista del bus, un uomo di 40 anni originario di Treviso.
Per quanto riguarda i feriti, finora sono state identificate 13 delle 15 persone ricoverate negli ospedali.
Tra i feriti ci sono cinque cittadini ucraini, quattro tedeschi, due spagnoli, un croato e un francese. Gli ultimi due feriti, di cui si stanno ancora effettuando accertamenti, sembrano essere un cittadino ucraino e un tedesco.
Nel bollettino aggiornato dalla Regione Veneto nel tardo pomeriggio si è appreso che dei 15 pazienti ricoverati, 12 sono adulti e 3 sono minori. Di questi, dieci si trovano in terapia intensiva.