Edizione n° 5172

BALLON D'ESSAI

VELENO // Noemi Bocchi risponde a Ilary Blasi “Unica”: “Cose che non valgono niente”
1 Dicembre 2023 - ore  17:52

CALEMBOUR

GOSSIP // “La tengo como todas”! Elodie cita Laura Pausini sul vestito troppo corto
2 Dicembre 2023 - ore  09:45
/ Edizione n° 5172

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Nasce il gruppo territoriale del M5S di Manfredonia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Ottobre 2023
Manfredonia // Politica locale //

MANFREDONIA (FOGGIA) – Prosegue l’opera di rinnovamento del Movimento 5 Stelle anche a Manfredonia. Il Gruppo Territoriale del M5S di Manfredonia è stato ufficialmente avviato alla presenza del Referente Provinciale, l’Europarlamentare Mario Furore, del Referente Regionale, l’Onorevole Leonardo Donno e dei due Consiglieri Comunali Raffaele Fatone e Gianluca Totaro. Le elezioni tenutesi presso la sede del M5S di Manfredonia, hanno visto l’attivista Gianluca Iaconeta suffragato come primo referente del Gruppo Territoriale di Manfredonia.

Sarà suo compito raccogliere il retaggio di questo gruppo politico storico ed indirizzarlo verso la nuova direzione indicata dal presidente Giuseppe Conte per il Movimento 5 Stelle. Tanti gli attivisti partecipanti e pronti a dedicare tempo ed energie. Le iscrizioni al Gruppo Territoriale di Manfredonia sono aumentate continuamente dal giorno della notizia data dal Presidente Conte in merito alla creazione dei Gruppi Territoriali.

In questa settimana seguirà una nuova riunione prevista per giovedì 5 c.m. alle 19:30, nella quale si discuterà la pianificazione delle azioni che il Gruppo Territoriale intende intraprendere. Tante le attività che saranno realizzate. Eventi per la raccolta delle firme per importanti tematiche politiche che portino ad un disegno di legge (come quella a sostegno del “salario minimo” già realizzata all’inizio di settembre), iniziative per la raccolta dei rifiuti con giornate di approfondimento sulle tematiche ambientali (come quella fatta nel 2022 nella villa comunale) o iniziative per la piantumazione di nuovi alberi (iniziativa storica del M5S), etc… tutte grandi azioni portate avanti negli anni, alle quali si aggiungeranno altre iniziative che saranno decise nelle prossime riunioni.

Tra queste, non mancheranno momenti di analisi delle problematiche locali che richiedono soluzioni immediate da sottoporre all’attenzione dei rappresentanti del M5S a tutti i livelli. “Tutti noi abbiamo deciso di far parte del M5S perché crediamo nella Politica, quella che migliora la vita delle persone. Oggi più che mai, visto anche lo sfacelo del governo nazionale, siamo convinti che le idee e il modo di fare politica del M5S indicate dal Presidente Giuseppe Conte rappresentino l’unica strada da percorrere” ha commentato il neo eletto Gianluca Iaconeta che prosegue “ripartiamo dai territori, dai laboratorio di idee, inclusivi anche verso le sensibilità vicine al M5S.

La grande rivoluzione, la sfida che ci attende, non è solo culturale, ma valoriale ed il M5S sarà attore principale di un progetto per la città che i manfredoniani sentiranno come proprio. I cittadini devono tornare al centro della politica e la politica deve rimettere gli interessi dei cittadini al centro della propria azione. Per me è un onore avere un ruolo attivo in questo nuovo corso della Politica e della nostra società” – ha concluso il rappresentante del Gruppo Territoriale del M5S di Manfredonia.
Per iscriversi al M5S visitare il sito https://portale.movimento5stelle.eu/iscrizioni

6 commenti su "Nasce il gruppo territoriale del M5S di Manfredonia"

  1. Effettivamete i due consiglieri è come se non ci fossero, mai incisivi, pungenti, determinati. Della serie non disturbiaboci a vicenda. Altro stile rispetto a Gianni e Pinotto ma mi sa che faranno la stessa fine!

  2. Nat tranganer , se Rotice è Sindaco lo deve a sto pingon , che fece Ponzio Pilato.Una persona poco affidabile.

  3. Vattin Fatone, sei stato una grande delusione. Tante aspettative ma tanta incoerenza con pochi risultati.

Lascia un commento

“L’atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione." (Roberto Baggio)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.