Edizione n° 5538

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SANITA' BAT, nuovo riordino ospedaliero, FdI: “Dopo nostra denuncia assegnati altri 200 posti letto”

La dichiarazione congiunta del consigliere regionale Tonia Spina di Fratelli d'Italia, dell'europarlamentare Francesco Ventola e del deputato Mariangela Matera

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Ottobre 2024
Andria // Barletta //

Di seguito la dichiarazione congiunta del consigliere regionale Tonia Spina di Fratelli d’Italia, dell’europarlamentare Francesco Ventola e del deputato Mariangela Matera.

E se non ce ne fossimo accorti? Quindi, il 23 settembre scorso avevamo ragione a denunciare politicamente ciò che prevedeva il Nuovo Piano di Riordino Ospedaliero, ovvero che penalizzava fortemente la provincia BAT privandola di circa 500 posti letto rispetto a ciò che è previsto dai parametri del DM 70.

Nella delibera approvata ieri sera, 3 ottobre, dalla Giunta regionale si corre, infatti, parzialmente ai ripari e nel riparto vengono aggiunti altri 200 posti letto in più (arrivando a 400 complessivi) nel nuovo ospedale di Andria, che nero su bianco, viene finalmente definito di secondo livello.

Ora è evidente che ciò che sulla carta viene parzialmente risarcito in termini sanitari deve trovare concretezza sul piano operativo, vale a dire che speriamo che la nuova progettualità diventi al più presto un cantiere, ma nel frattempo – vale a dire almeno nel prossimo decennio – possiamo immaginare che ci siano provvedimenti straordinari e temporanei sul territorio che diano più assistenza sanitaria potenziando i servizi?

Lascia un commento

La vera felicità costa poco. Se è cara, non è di buona qualità. (François-René de Chateaubriand)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.