Cronaca

Aggressione Calvio, De Girolamo: “I cittadini difendano le istituzioni”


Di:

Iaia Calvio (Pd) attacca Moscarella

Il sindaco di Orta Nova Iaia Calvio (Pd) (St)

Orta Nova – “LA vile e spudorata aggressione subita dalla sindaco Iaia Calvio deve risvegliare la coscienza degli ortesi per bene e onesti, che devono sentirsi direttamente e personalmente chiamati a difendere l’istituzione cittadina e chi la rappresenta”. Il segretario cittadino Carmine De Girolamo esprime “solidarietà politica e personale alla nostra sindaco, vittima di un personaggio non nuovo ad episodi del genere”.

“Sono sinceramente stupefatto dall’atteggiamento passivo delle tante persone presenti in piazza quando la sindaco è stata bloccata e insultata – continua De Girolamo – Nessuno ha ritenuto necessario intervenire a difendere la donna che rappresenta l’intera comunità ortese dalla violenza subita. Per fortuna non è successo l’irreparabile, ma ciò non sminuisce la gravità di quanto accaduto questa mattina e che si aggiunge alle inquietanti intimidazioni subite dal vice sindaco e da due consiglieri comunali.

Il vice sindaco Franco Sauro è stato più volte minacciato, fuori e dentro il Municipio, dallo stesso personaggio che anche questa mattina, all’interno della stazione dei Carabinieri, ha inveito contro Sauro quando si è presentato per riferire degli episodi precedenti, alcuni dei quali hanno coinvolto anche la sindaco. Tutto questo è anche la conseguenza della demonizzazione della politica e dello svilimento delle istituzioni, indicate ad arte come l’origine di tutti i mali della società e di tutte le sofferenze dei cittadini.

Gli amministratori comunali, che sono i più esposti della filiera istituzionale, sono diventati un facile bersaglio per quanti pensano di ottenere qualcosa con la forza o vogliono sfogare la rabbia e la frustrazione che derivano dal disagio economico. E’ compito di tutti i cittadini arginare questa pericolosa degenerazione – conclude Carmine De Girolamo – così come è compito delle istituzioni difendere adeguatamente i propri servitori”.

Redazione Stato

Aggressione Calvio, De Girolamo: “I cittadini difendano le istituzioni” ultima modifica: 2013-11-04T20:50:39+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This