ManfredoniaSport

Basket, Webbin Angel sbanca Lecce: 102 a 75


Di:

Basket, Webbin sbanca Lecce (statoquotidiano)

Manfredonia, 4 novembre 2013. Vittoria annunciata, la quarta di questo avvincente campionato, per la Webbin Angel che si impone sul campo di Lecce e riesce ad avere la meglio sulla New Basket per 102 punti a 75. Una partita a senso unico, sebbene non facile, quella disputata ieri, con le due squadre che hanno letto il match in modi totalmente differenti: una prova corale quella della Webbin Angel, mentre per il Lecce un match condotto quasi in solitaria da Luigi Marra, che segna ben 45 dei 75 punti della sua squadra.

“Una vittoria annunciata ma non scontata – ha commentato coach Gianpio Ciociola a fine gara – conosco bene il coach della New Basket (Roberta Scialpi, ndr) e sapevo esattamente che tipo di pallacanestro avrebbero giocato. Ci siamo trovati di fronte, come previsto, ad un team molto giovane, che ha il suo unico vero perno in Luigi Marra, un play/guardia che segna molti punti a partita, come del resto ha fatto anche contro di noi. Abbiamo fatto la differenza sotto canestro, per punti realizzati e rimbalzi conquistati”.

Va dato merito alla compagine leccese di averci creduto fino in fondo (alla fine del match Luigi Marra sarà top scorer con i suoi 45 punti), sebbene sia apparsa chiaramente già dai primi minuti di gioco la supremazia del team di Manfredonia, autore di una prova corale, come dicevamo e come dimostra il tabellino: 26 punti e 9 rimbalzi di Juan Manuel Rodriguez, 27 punti di Rodrigo Monier, entrambi ottimi scorer, ma anche i 16 punti di un instancabile Umberto Gramazio e i 14 punti e 6 rimbalzi del sempre presente Giuseppe Aliberti. Coach Ciocola ha messo in campo tutti i giocatori convocati e tutti hanno segnato almeno 2 punti, dando il proprio fattivo contributo alla vittoria finale.

Buono l’arbitraggio da parte dei fischietti brindisini Caiulo e Lania.

Da martedì gli allenamenti riprenderanno in vista della difficile trasferta in terra di Brindisi, per affrontare l’Invicta, squadra a pari punti con la Webbin Angel e che nel turno appena concluso è stata sconfitta di dieci punti dalla Cestistica Ostuni.

TABELLINI
New Basket Lecce – Webbin Angel Manfredonia 75-102
Parziali: 16-34; 16-16; 24-20; 23-28.

New Basket Lecce: G. Casilli 3, S. Quarta 2, F. Annicchiarico, A. Arnesano 2, G. De Giorgi 2, L. Miglietta 2, A. Petracca, L. Marra 45, G. Nisi 17, M. Pallara 2.
Coach: R. Scialpi

Webbin Angel Manfredonia: D. Totaro 6, R. Vaira 2, N. Vuovolo 3, U. Gramazio 16, J.M. Rodriguez 26, G. Aliberti 14, A. Ciccone 2, G. Castigliego 4, G. Tomaiuolo 2, R. Monier 27.
Coach: G. Ciociola – aiuto Coach. F. Carbone

Arbitri: C. Caiulo e N. F. Lania, di Brindisi

Area Informazione – Webbin Basket Angel

Basket, Webbin Angel sbanca Lecce: 102 a 75 ultima modifica: 2013-11-04T10:58:03+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This