Cronaca

Due milioni di euro per il porto, Pdl: un grande risultato per Barletta


Di:

Giovanni Alfarano (Pdl) (ST)

Barletta – “I due milioni di euro stanziati per i primi lavori di dragaggio del Porto di Barletta rappresentano un grande risultato per la nostra città”. Così il centro-destra di Barletta, rappresentato tra l’altro da Alfarano per Barletta, in una nota stampa: “Il finanziamento in questione giunge dal Bilancio Previsionale 2014 varato dal Comitato dell’Autorità Portuale del Levante. Determinante per l’ottenimento del finanziamento è stato il lavoro operato in questi quattro anni dalla Provincia di Barletta-Andria-Trani e dall’assessore delegato, Dario Damiani. I lavori, il cui avvio è previsto per la seconda metà del prossimo anno, serviranno a ripristinare la profondità operativa del canale d’ingresso al porto. Nel frattempo sono in corso tutte le procedure atte all’elaborazione dei progetti definitivi, all’acquisizione delle autorizzazioni ambientali regionali e all’avvio delle gare per l’affidamento dei lavori. Un provvedimento che andrà a garantire maggiore sicurezza alle navi che faranno ingresso nel porto”.

“Ai due milioni di euro, inoltre, si aggiungono i 300 mila euro per la costruzione di uno scalo di alaggio, opera che sconta qualche ritardo per via dell’approvazione del nuovo piano paesaggistico regionale”.

Redazione Stato

Due milioni di euro per il porto, Pdl: un grande risultato per Barletta ultima modifica: 2013-11-04T21:06:34+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This