Cronaca

Lucera, droga, arrestato 20enne


Di:

Gazzella Carabinieri (st)

Foggia – I Carabinieri delle Stazioni di Volturino e Lucera hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, De Mutiis Tommaso, 20enne di Volturino, ritenuto responsabile del reato di detenzione finalizzata allo spaccio di stupefacenti.

Un carabiniere della Stazione di Volturino, libero dal servizio, transitando con la propria autovettura nelle vicinanze di un pub del luogo, notava il De Mutiis in atteggiamento sospetto in compagnia di altri giovani. Decideva pertanto di sottoporlo ad accurato controllo e, dopo essersi qualificato come militare dell’Arma, procedeva a perquisizione. I sospetti risultavano fondati in quanto, nel marsupio che portava a tracolla, l’uomo aveva con sé 4 dosi di cocaina già confezionate e la sua presenza nei pressi del pub era
verosimilmente finalizzata alla cessione agli avventori del locale.

Il ragazzo, vistosi messo alle strette, cercava di fuggire allontanandosi repentinamente, ma nella circostanza veniva placcato dal militare. Cadendo in terra entrambi, il militare riportava la frattura ad una spalla, mentre De Mutiis, rimasto illeso, imperterrito, tentava nuovamente di scappare venendo però prontamente bloccato da altri carabinieri allertati e accorsi pochi istanti dopo. Accompagnato presso la caserma dell’Arma di Volturino, espletate le ulteriori incombenze, veniva dichiarato in stato di arresto per i reati di detenzione illecita finalizzata allo spaccio di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Veniva pertanto tradotto in carcere a Foggia su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione Stato

Lucera, droga, arrestato 20enne ultima modifica: 2013-11-04T13:07:26+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This