Manfredonia

Meteo, Puglia: variabile con rovesci o temporali su settori occidentali


Di:

Meteo, sole e nubi al Sud (st - Ph: veraclasse@)

Bari – METEO Puglia: umidi e tesi venti sudoccidentali insistono su Molise, Puglia, Basilicata determinando spiccata variabilità con qualche rovesci o temporale più probabile sui settori occidentali del Molise e sulla Lucania tirrenica, meglio sulla Puglia. Ulteriore marcato peggioramento da Ovest tra sera e notte con temporali di forte intensità su Lucania tirrenica ed Ovest Molise in marcia verso la Puglia. Temperature stabili o in lieve aumento nei minimi, stazionarie nei massimi. Mari generalmente mossi, fino a molto mossi al largo.

MARTEDI‘: Persistono condizioni di diffusa instabilità su Molise, Basilicata e Puglia con acquazzoni a carattere sparso, più frequenti e consistenti sui settori tirrenici, a carattere temporalesco. Tendenza a graduale miglioramento tra la serata e la notte, salvo residui acquazzoni sulla Basilicata tirrenica. Fenomeni più blandi tra Puglia centrale e materano. Temperature in calo nei massimi stazionarie o in lieve aumento nei minimi. Ventilazione tesa di Libeccio con mari molto mossi, specie al largo e lungo le coste esposte.

MERCOLEDI‘: Residua variabilità nella prima parte della giornata sulla Basilicata, specie tirrenica con rischio di brevi rovesci. Tendenza a maggiori schiarite. Ampi spazi di sereno altrove per tutto il corso del giorno. Temperature in diminuzione nei minimi, in aumento nei massimi. Venti moderati da SO in rotazione dai quadranti nord-occidentali entro sera con mari ancora generalmente mossi.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Meteo, Puglia: variabile con rovesci o temporali su settori occidentali ultima modifica: 2013-11-04T11:53:00+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This