Cerignola – GLI agenti del Commissariato di Cerignola hanno arrestato due cittadini marocchini, un 24enne ed un 27enne, uno regolare e l’altro clandestino, nella notte di Halloween, con l’accusa di rissa aggravata, danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni a PP.UU..
I FATTI. In particolare, alle ore 1.40, una volante è stata inviata in via Orazio Flacco dove era stata segnalata una rissa tra extracomunitari. Gli agenti sul posto riuscivano a bloccare, con non poca difficoltà, solo due dei protagonisti della rissa, mentre erano intenti a picchiarsi con delle spranghe di ferro. I due, infatti, opponevano notevole resistenza divincolandosi e colpendo gli agenti con calci e gomitate, fino al momento in cui venivano ammanettati e collocati all’interno dell’autovettura di servizio.
Gli operanti hanno accertato che, a seguito della rissa, erano state danneggiate alcune auto parcheggiate in zona. I due arrestati, condotti in Commissariato, cercavano di procurarsi lesioni, battendo il capo sul pavimento; quindi, venivano nuovamente immobilizzati e, soltanto l’intervento del personale del 118, con l’utilizzo di appositi farmaci, riusciva a calmarli. Gli agenti operanti, a seguito della colluttazione, riportavano ferite lievi giudicate guaribili in 4 giorni. I due arrestati, su disposizione dell’A.G. procedente, dopo le formalità di rito, sono stati condotti agli arresti domiciliari; all’udienza di convalida degli arresti, il cittadino extracomunitario clandestino non si è mai presentato in quanto, all’atto di essere prelevato dagli agenti per essere accompagnato in Tribunale, risultava assente e, pertanto, è stato denunciato per evasione, mentre l’altro è stato rimesso in libertà.
Redazione Stato@riproduzioneriservata