Manfredonia – CONVOCATA per lunedì 10 novembre, alle ore 19, la direzione cittadina del PD di Manfredonia. Al momento ufficiosa la decisione di svolgere le primarie per l’individuazione del candidato sindaco per le Amministrative 2015. Alla riunione del 10 novembre dovrebbe partecipare anche il Segretario provinciale Raffaele Piemontese.
In corsa al momento per il ruolo di candidato sindaco l’attuale primo cittadino Angelo Riccardi e l’avvocato Gaetano Prencipe. “Altri nomi, altre soluzioni? Al momento non c’è nulla” aveva detto giorni fa a Stato l’avvocato Franco La Torre, capogruppo del PD di Manfredonia, contattato anche in seguito a recenti voci che avrebbero voluto l’ex sindaco ed ex segretario provinciale del Pd, avv. Paolo Campo, quale ‘nome in grado di rappresentare una sintesi condivisa’ tra le aree contrapposte dei Democratici per l’individuazione del candidato sindaco per le Amministrative.
Per l’ex sindaco Campo, che sarebbe a sostegno del secondo mandato di Riccardi, probabile una candidatura per le Regionali 2015. Candidatura che contrasta con quella dell’attuale consigliere regionale Franco Ognissanti.
Redazione Stato,ddf@riproduzioneriservata
Sono stufo e stanco di prendere atto che all’interno del mio PD vi siano persone che decidono ancora una volt,le sorti del partito e chi deve o non deve andare avanti o essere ….. più delle volte sono persone amiche e vicino a quel politico o a quell’altro….basta sono stufo di certi atteggiamenti e di certe situazioni !!!!
Non temete che non lascio il PD,ma dal di dentro combatterò ogni abuso e ogni presa di potere di qualunquisti di turno che credono di comandare su tutti e su tutto e si credono i padroni del partito tanto da decidere chi deve e chi non deve fare il sindaco o il custode !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Deve prima o poi finire questa dove le lobby interne decidono la vita e la morte del partito Comunista per storia e tradizione….finito nelle poche mani di ex reduci della democrazia cristiana……..!!!!!!!!
La stessa direzione nazionale del PD,si è resa conto che le cose così come le propone e pretende il democristiano Renzi,non vanno affatto bene….era ora che qualcuno aprisse gli occhi e la mente!!!! La gente continua a perdere posti di lavoro e questi parlano ancora di art.18 e di menate varie. Il loro compito primario è quello di dare lavoro alla gente e far sollevare l’economia del paese……le fabbriche intanto continuano a chiudere e i padroni e le banche a fare i cazzi loro e intanto il popolo continua a morire di fame e di rabbia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Compagni non molliamo e riprendiamoci la nostra identità politica e storica di una sinistra che protegge i più poveri e i meno fortunati della società !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Abitualmente non frequento bivacchi e covi di partito, ma a mio modo di vedere è tutta una farsa, chi sarà il prossimo Sindaco è stato già deciso dai poteri centrali e dai poteri forti locali. Un vero peccato che le varie agenzie di scommesse non prevedano sortite su questi avvenimenti.
c’è poca democrazia .
le primarie ,non servono non è democratico,e solo potere forte ,= alle tessere della DC.per fare il Segretario DEL PARTITO.ora cercano d’imporre un Sindaco a tutta la città ,NON VA BENE.
cI SI CANDIDA si porta programma e il popolo elegge.
la seconda repubblica è finita.
si svolta ragazzi .
Basta con la sinistra gabelliera e spendacciona di Manfredonia!
Basta con la politica del consenso con la spesa pubblica!
Abbassare le tasse e diminuere lo spreco e le spese!!
Il debito pubblico nel 2015 toccherà l’apice datevi una regolata anche voi Sindaci!!
Tutto cambi affinchè nulla cambi.
Questi politicanti che si vogliono spartire la torta devono fare i conti con la vera opposizione che sta nascendo a manfredonia con la nuova sede proprio sotto il palazzo.
Votate M5S
Il generale Marasco che appoggiava Gatta, ha dichiarato che i suoi voti andavano a Riccardi se approvava “Golfo zero”. Oggi la firma.
Un nome inventato per nascondere ” il vero patto, il patto di San Domenico”.
Gatta con Riccardi per vincere contro il movimento 5 Stelle.
Spartizione poltrone approfittando dei giovani e inesperti di Forza Italia.
Quale futuro daremo alla nostra città.
Riccardi si sta accaparrando tutto: associazioni, opposizione e per ultimo il PD.
Gatta non avendo futuro, un posto di assessore gli può bastare.
La politica è MORTA ed è colpa dei cittadini che hanno i paraocchi.
Non farò come hanno fatto gli altri non andando a votare, io voterò, e voterò un cittadino
Cara amica: ” schifata dalla politica”. Hai ragione, ma questa non e’ politica. Questa e’ solo una lobby. E’ semplice far cambiare le cose, basta non andare a votare in massa. Si votassero loro tanto e’ solo una presa in giro.
… basta un poco di zucchero e la pillola va giù e tutto brillerà di più!
credo che sia giusto che il PD proponga come candidato alle regionali l’Avv. Campo, e il sig. Ognissanti si faccia da parte,, in quanto in questi 10 anni di Consigliere regionale ha bevuto tanta di quella acqua (gratis) che un po potrebbe anche comprarla…mi fermo qui..
PREGIATISSIMO DIRETTORE SE POSSIBILE PUBBLICHI QUESTO MIO SFOGO COME ARTICOLO!
UN’AMMINISTRAZIONE ALLO SBANDO!
Un’Amministrazione assente, lontana dai bisogni dei cittadini e intenta solo a risolvere le questioni interne e le beghe personali per rivendicare questa o quella posizione di potere, a scapito di una comunità che rivendica interventi urgenti per la vivibilità e per porre freno al continuo degrado della nostra città.
Questo il quadro politico amministrativo che caratterizza l’operato dell’Amministrazione Riccardi. Un’Amministrazione che nei 4 anni passati è stata incapace di pianificare azioni e progetti per il futuro, un sindaco arroccato nelle stanze del potere senza alcuna forma di dialogo con i cittadini, assente sui temi del lavoro e delle politiche giovanili.
Un’Amministrazione, oggi, in grado solo di lanciare proclami da campagna elettorale come quello, per dirne una, sull’Ospedale Civile, dimenticando di aver messo le mani nelle tasche dei cittadini aumentando la TASI( immondizia) del 100%, per no parlare di IMU e l’ultima nata TASI e dell’addizionale IRPEF comunale. Un’Amministrazione, per non dilungarci, da “FINANZA CREATIVA”. Un’Amministrazione più volte sollecitata sul tema dei debiti fuori bilancio (una caterva di debiti) votati da quei consiglieri ignari delle responsabilità e soprattutto inermi sulla gestione e sull’aumento delle spese a carico del bilancio comunale e quindi a carico dei cittadini.
Un’Amministrazione senza obbiettivi reali, con un Assessore a distanza ormai lontano dai problemi del nostro paese, con un Sindaco che avoca a sé tutti i poteri, anche quelli del voto dei cittadini. Un’Amministrazione in contrasto con le direttive programmatiche del programma politico amministrativo della maggioranza stessa. Mi chiedo, a tre anni dall’insediamento, quali sono i risultati dell’azione dell’Amministrazione Riccardi?
Credo che noi tutti dovremmo vigilare su questi accadimenti. Occhio al PD ha pelo sullo stomaco e mangia tutti, stiamo attenti e non votiamoli almeno per una volta cosi giusto per provare almeno qualcuno diverso (onesto)
Gli extracomunitari, i disoccupati, gli LSU, chi ha avuto la pensione come falsi braccianti agricoli, le false invalidità, le false assistenze, e quelli delle case popolari ..sono avvisati…
Per gli altri…siete obbligati moralmente a recarvi a votare.
Mi raccomando in fila indiana, ordinata ..Facce sorridenti per la giornata ..o per la giornata della riconoscenza!
Ha ragione da vendere Antonello Scarlatella, ci vorrebbe davvero una maestosa astinenza ma questa è la città dei balocchi e al contrario il voto sarà massiccio, come al solito sguinzaglieranno i vari ..alla ricerca dei voti da convogliare… Che nefandezza..puah
Ma se andassi potrei anche materializzare un amia vecchia velleità disegnerò un fallo gigantesco sulla scheda.
Oggi abbiamo saputo che le lotte intestine all’interno del PD si concretizzeranno con le primarie. Finalmete sapremo se l’attuale Sindaco sarà riconfermato come candidato Sindaco del centro sinistra. Spero soltanto che sia una persona ONESTA e che si metta a disposizione per il bene della nostra città e non pensi soltanto a come fare i propri interessi e quelli dei suoi familiari.
Sappiamo tutti che il Sindaco in carica, nonostante la crisi economica che ci attanagliava e che ancora oggi si fa sentire in tutta la sua drammaticità, ha deciso comunque di scendere in campo per dedicare tutte le sue energie alla risoluzione dei numerosi problemi della nostra città.
Naturalmente non va dimenticato che Riccardi per accettare la carica di Sindaco ha dovuto rinunciare a quella di consigliere regionale, con tutti i suoi privilegi e vantaggi economici.
Ora mi chiedo… quali rinuncie e a quali sacrifici sarà disposto a fare il prossimo Sindaco di Manfredonia?
Il sindaco in carica si ricandiderà perché non ci sarà un’altra paltrona ,saranno occupate da campo e bordo!!!! Ricordo a gennaio tutti a Pescara!!!!!!!!!!!
Io vi invito a votare in massa,solo cosi si può cambiare. Ricordatevi che il PD ha vinto perché la maggior parte di chi voleva votare il M5S ,non è andata a votare per pigrizia o altro (vedi il servizio delle Iene). Invece il PD,radicati nel partito andranno sempre a votare, anche se ci saranno lotte interne.
Loro sono talmente radicati,che hanno paura di cambiare, poi ci sono chi ha ricevuto favori,è quelli andranno sempre a votare.
Quindi se non voti FSI vincere loro.
W l’onestà, w il M5S di Manfredonia.
Chi è ricco sarà sempre più ricco, chi detiene il potere avrà sempre più potere, con questa dannatissima crisi socioeconomico pur di coltivare una speranza di lavoro la gente è disposta a tutto, proprio a tutto e chi tesse le fila del potere lo sa bene.
Ragazzi, non confondetevi, qui stiamo parlando di primarie e non di elezioni comunali, quindi si parla del voto per il candidato sindaco del PD e non per “Il sindaco di Manfredonia” ( anche se è quasi scontato che le due figure coincideranno ). Ora, il non voto alle primarie mi sta anche bene, può essere un segnale di disaffezione del paese alle beghe interne al partito, però state attenti,il non voto alla comunali è da suicidio. il PD, ex DS ex PCI, è una macchina da guerra e i loro voti saranno sempre sicuri. chi crede che con il non voto si ottiene qualcosa sbaglia alla grande, si è visto alle ultime Europee,il 47% degli aventi diritto non è andato a votare e il risultato è sotto gli occhi di tutti: abbiamo un buffone spocchioso incompetente, che con gruppo di Leopolde oche rabbiose, ci stanno scavando la fossa con una politica che abbandona gli ultimi e favorisce i grandi assetti di poteri.
Quindi,se è vera la vostra insoddisfazione contro questo tipo di politica, non è Riccardi o Prencipe che dobbiamo votare, ma qualsiasi cosa che stia lontana anni luce dal PD. Alle comunali ovviamente.
Per le primarie, rinnovo il mio invito: votiamo in massa #AndateaLavorarePD!
Trovare qualche migliaia di schede con questo invito, sicuramente farà tremare questi soggetti che non hanno mai alzato un “zippero da terra” con curiosi risvolti per la campagna elettorale.
Incominciamo dalle primarie: #AndateaLavorarePD!
Andare a votare, e’ l’unica cosa che non ci possono frecare, State tranquilli, non andare a votare si fa’ un grandissimo piacere a quei quattro porc.. di turno, infatti quel giorno fanno sfilare Santi tarlati, anziani di 90 anni, qualcuno su un lettino con rotelle, gambe e bracce incessati…. E’ uno spettacolo da circo, dove per un voto si vendono anche il cul..
Ma davvero pensate che i 5 stelle siano capaci di fare politica?! ci credevo all’inizio, quando si candidarono alle politiche.. ma viste le figuracce e i disastri fatti, credo che si siano rivelati inconcludenti quanto i “vecchi” politici di destra o sinistra!! ridicoli