Foggia – NELLA bella cornice del Palasport Comunale di Montenero di Bisaccia si è svolto, lo scorso 1 Novembre 2014, un evento tradizionale, tra i principali del panorama nazionale di Judo, ovvero il XII Trofeo Nazionale Memorial Luciano Ortolano. Alla kermesse di arti marziali, organizzata dal Centro Nazionale Sportivo Libertas, hanno partecipato anche due Società foggiane la Asd Judo Kodokan Corsap del Maestro Antonio Corvino e l’ASd Artagon dell’Ins.tecnico Antonio Moroso.
La prestazione degli atleti della KODOKAN Corsap, settima Società classificata sulle 25 partecipanti, è stata rilevante basti pensare che ben sei atleti sono saliti sul gradino più alto del podio. Sei primi posti ottenuti dagli atleti Santoro Marco, categoria fanciulli, Kg.50, Botticelli Andrea, esordienti b, Kg.73, Bettinelli Lucia, juniores, Kg.73, Prezioso Dario, juniores, Kg.73, Lasorsa Marco, seniores, Kg. 66, Corvino Marco, seniores, Kg.73. Due terzi posti invece sono stati ottenuti dagli atleti della Asd Artagon che sono saliti sul podio con Del Mastro Francesco Pio, Kg.60, e D’Aloia Simona Kg.45.
Il prossimo appuntamento è per domenica prossima a Conversano allorquando gli atleti Corvino Marco e Prezioso Dario della Kodokan Corsap concorreranno per la qualificazione al Campionato Italiano Assoluti di Judo, per le sole cinture nere FIJLKAM, la competizione in assoluto più prestigiosa in campo nazionale. Ai due atleti il più forte in bocca al lupo!
(A cura di Tiziano Errichiello)
Redazione Stato