Manfredonia
Ma le istituzioni dov'erano? Mancava il Presidente della Regione Puglia o un suo incaricato, l'Amministrazione comunale? Totalmente assente

Sangalli, i dipendenti sempre piu’ soli: le istituzioni dov’erano?

Sapete il messaggio che e' arrivato all'Italia dall'adozione di tale comportamento?


Di:

Manfredonia. IERI, 3 novembre 2015, grazie alla collaborazione di maestri dell’arte culinaria locali, i dipendenti della Sangalli Vetro hanno organizzato una bellissima manifestazione ed incontro conviviale. La manifestazione e’ stata amplificata a livello nazionale anche dal talk show politico della RAI ‘Ballarò‘, che con piu’ collegamenti ha dato spazio ai dipendenti che da oltre un anno sono in presidio permanente davanti ai cancelli dello stabilimento in località Macchia – Monte Sant’Angelo.

Ma le istituzioni dov’erano? Mancava il Presidente della Regione Puglia o un suo incaricato; l’Amministrazione comunale? Totalmente assente. E’ possibile che le istituzioni ad un evento mediatico di tale risonanza non abbiano partecipato, dando voce autorevole ed istituzionale ad un evento di tale importanza? Non parlo del Sindaco, che magari aveva altri impegni istituzionali, non parlo del Presidente della Regione, che anch’egli poteva avere altri impegni, ma qualcuno che rappresenti il nostro Comune, la nostra Provincia, la nostra Regione, perche’ non ha partecipato? Sapete il messaggio che e’ arrivato all’Italia dall’adozione di tale comportamento? A noi Istituzioni dell’opificio Sangalli e dei dipendenti non ce ne frega assolutamente nulla e ancora meno del territorio.

(Antonello Scarlatella, Manfredonia 04 novembre 2015)

(Nota: ricordando come il significato del testo dell’autore faccia riferimento alla mancata presenza nel corso della serata del presidente della Provincia di Foggia e relativi consiglieri, del presidente della Regione Emiliano, dei consiglieri regionali della maggioranza, di rappresentanti della Giunta comunale di Manfredonia, va evidenziata la presenza – da raccolta dati – dell’intero direttivo di Forza Italia di Manfredonia, del consigliere regionale Giandiego Gatta, dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, dei consiglieri comunali ed attivisti del Movimento 5 Stelle)

Sangalli, i dipendenti sempre piu’ soli: le istituzioni dov’erano? ultima modifica: 2015-11-04T21:14:56+00:00 da Antonello Scarlatella



Vota questo articolo:
17

Commenti


  • Dino

    Io ho notato solo la consigliera regionale Rosa Barone, Massimiliano Ritucci, Gianni Fiore e molti ragazzi del Movimento 5 Stelle ……a scusate loro non sono nessuno.


  • Beh, avete già dimenticato?!?!?!

    Come??? Avete già dimenticato???
    Le istituzioni erano con voi: durante le primarie e durante le elezioni. Il sindaco lo avete anche festeggiato. Adesso dopo le elezioni non so che fine hanno fatto, ma so che fine state facendo voi…

    Bravi, rivotate Riccardi o Zingariello anche la prossima volta!


  • cristiano

    Gatta, Romani, Clemente, Taronna Forza Italia al completo meno male che lo testimoniano le foto altrimenti la calunnia montava


  • Matteo

    Come al solito c’è chi fa finta di non vedere…Forza Italia presente!
    Gli altri non so…


  • exmanfredoniano

    Angelo Riccardi per la vostra causa ne ha fatto un cavallo di battaglia per la sua candidatura a Sindaco. #ILBELLOE’ARRIVATO. E’ con lui quanto -. “Ogni citta’ ha il Sindaco che si merita”


  • Luca

    Forza Italia con il consigliere regionale, i tre consiglieri comunali, il coordinatore del circolo e altri membri del partito..ditemi che è un fotomontaggio…


  • Gino

    Forza Italia è sempre presente qualcun’altro del PD non era presente perché stava studiando come assumere qualche altro nipotino


  • Patrizia

    Scusate ma come al solito si fa di tutto x evidenziare cose che non esistono. Alla manifestazione c’erano dirigenti del pd locale, alcuni consiglieri comunali, gran parte del direttivo provinciale del pd e un bel gruppo del pd di Monte Sant’Angelo. Peccato non si voglia vedere. Ma si sa come al solito si vuol fare vetrina e si vuol strumentalizzare ogni cosa. Naturalmente è tutto documentato con foto. Costruite invece di distruggere. La vicenda della San Galli non merita questo tipo di bassezze.


  • Antonio

    Forse nessuno parla di Forza Italia perché vale quanto il due a denari con la briscola a coppe…


  • Gino5st

    Forse avevano di meglio da fare


  • Antonello Scarlatella

    A Cristiano e Dino.

    Io ho SCRITTO E PARLATO DI AMMINISTRATORI. Non consiglieri comunali, provinciali e regionali che non AMMINISTRANO nulla.
    Nel caso specifico da AMMINISTRATORI comunali di MINORANZA, mi aspettavo altri commenti non quelli di cui sopra.
    A volte mi chiedo se questa città è capace di mettere da parte i PERSONALISMI in funzione di uno sviluppo economico e sociale.
    Mi chiedo inoltre se con questi atteggiamenti “non siamo meritevoli di futuro” oppure “non siamo CAPACI” di generare un futuro.


  • cristiano

    Io mi chiedo invece se si può sempre “banalizzare” “generalizzare” “sparare nel mucchio” STOP!


  • ancora una volta

    Il titolo è sbagliato, io non direi che sono soli, perchè abbiamo già dimenticato, quante volte il sindaco si è recato a roma?? e nello stesso pulman con i lavoratori…. ma forse qualcuno chrede che esiste solo il problema della manfredonia vetro…purtroppo non è così, manfredonia ha 1000 problemi, quindi cercate di capire…. anche perchè scelte scellerate sono state fatte dai lavoratori, che si sono improvvisati esperti del lavoro, (distruggendo tutto) o sindacalisti, e non dalla classe politica.
    Morale della favola ora si va a vedere chi c’era e chi non c’era.
    UN CONSIGLIO SE IL LAVORA NON RIPARTE…… CERCATE DI TROVARVELO…. COME HANNO FATTO E STANNO FACENDO TANTI VOSTRI COLLEGHI…..ANCHE PERCHE’ STARE A PIANGERE DIETRO “I CANCELLI” CON LE PROMESSE DI QUALCHE SINDACALISTA/LAVORATORE, SI RICAVA BEN POCO.
    buona fortuna


  • un cittadino come tanti

    Vorrei solo dire, che questi politici dovrebbero essere messi fuori…….. non devono far parte piu’ della politica. La maggioranza che governa, deve ritirarsi, non sono capaci a governare.


  • Antonello Scarlatella

    Patrizia!!!! Ma dove erano a mangiare? Non mi risulta che qualche AMMINISTRATORE, era al fianco dei ragazzi intervistati! e tanto meno i politici locali, come dici tu.
    La ritieni una banalità questa?

    Cristiano,

    Cortesemente, mi dici dove ho banalizzato, dove ho sparato nel mucchio?
    te le sei uscito con questo commento prima: “Gatta, Romani, Clemente, Taronna Forza Italia al completo meno male che lo testimoniano le foto altrimenti la calunnia montava”

    Quale cazzo di CALUNNIA MONTAVA’. Io ho parlato di amministratori. Se sei della opposizione mi aspettavo prendessi posizione a riguardo.
    Invece che fai parli di calunnia.
    Ti prego. (spero che non sia il Cristiano che penso)

    Attendo.


  • Cristiano

    @Antonello poichè sono un consigliere comunale (quindi!!) faccio parte dell’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, non a caso a margine una nota puntualizza e meglio chiarisce il concetto da te espresso dove a mi avviso generalizzi adducendo PRESUNTE ASSENZE!!!! non specificando CHI!!! quindi per me GENERALIZZI… AI POLITICI NON E’ STATO CHIESTO DI INTERVENITE MA ERAVANO DI FRONTE DOVE ERA LA DITERRA ALLE TRANZENNE !!!!! ad ogni buon conto ti invito garbatamente a moderare il liguaggio evita certe escalmazioni !!!!! Ti prego. (spero che non sia Antonello che penso) io chiudo qui !!!!


  • Patrizia

    Chi vuol fare di ogni questione un attacco si presenta da solo. Ci sono questioni che non hanno colore e appartenenza e meritano ben altra considerazione. Buona serata Sig. Antonello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This