Manfredonia – L’ATTUALE sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, ha dichiarato che, qualora non risultasse vincitore delle primarie del PD, previste per il prossimo 21 dicembre, lascerà il suo incarico da sindaco e la città in mano ad un commissario straordinario.
Quanto emerso per “Manfredonia che Funziona”, nuovo movimento cittadino, sorto per fronteggiare la deriva quasi antidemocratica presa dalla nostra città, vessata da anni di governo del PD, privo di qualsiasi valida opposizione, è da irresponsabili. E non solo. Trattasi di una evidente minaccia fatta da colui il cui unico interesse dovrebbe essere esclusivamente il benessere della città, e che invece, per l’ennesima volta, si dimostra più interessato a preservare il suo potere e la sua carica, a spese del benessere comune.
Se pensa che il suo incarico da sindaco non sia più necessario o valido, che si dimetta adesso, dopo cinque anni di danni alla città, invece di aspettare le primarie del PD. Inoltre, queste primarie, nel contesto politico che la città si trova a vivere, sono paragonabili ad uno “specchietto per allodole”. Ovvero, un modo per focalizzare l’attenzione cittadina su due candidati, appartenenti allo stesso gruppo politico (che, peraltro, fino a poco tempo fa, sosteneva pienamente l’attuale sindaco), e distogliere l’attenzione dalle vere problematiche comuni, incentrandola su lotte intestine che, ultimamente, rischiano di diventare vere e proprie operazioni di marketing.
Come non notare, la discreta insegna poco luminosa, che sovrasta la nuova sede del “Comitato Riccardi per le primarie”. O la gigantografia in vetrina che lo ritrae con Lucio Dalla. O il suo improvviso interesse nei confronti dei giovani, che invita gentilmente a prender parte alla sua campagna elettorale sui più famosi social network.
Un candidato sindaco, di qualsiasi estrazione politica che si rispetti, dovrebbe focalizzare la propria attenzione e quella dei cittadini su un programma valido, su proposte concrete ed efficaci per risolvere veri problemi. E non su dispute a tratti infantili, volte a dimostrare il proprio potere personale puntando su un’immagine che, di concreto, ha ben poco. In particolar modo, un sindaco uscente dovrebbe poter dimostrare il proprio valore in base al proprio operato nel corso degli anni, invece di puntare su strategie pubblicitarie. Evidentemente non è stato svolto un buon lavoro su cui porre l’attenzione cittadina.
Lascio a voi la riflessione finale, augurandomi che, Manfredonia e i suoi cittadini, scelgano di non cadere nella trappola mediatica rappresentata da questa lotta intestina. Sarebbe molto più onesto nei confronti degli stessi, se Riccardi venisse presentato, quale sindaco uscente sostenuto dal PD, alle prossime elezioni. Che sia il popolo a decidere.
(A cura di Giovanni Caratù – Presidente Movimento “Manfredonia che Funziona”)
Redazione Stato
Aheee mo pur a caratu’ fact parle? Chi è costui? Che cosa ha fatto o rappresenta per Manfredonia? Qunad sum pucchet
E vai…venghino signori venghino! ma è allucinante! Quest’altro che si è ridotto al ruolo di grancassa, siccome non ha e ha mai avuto altri spazi! E di grazia, chi sarebbe quello responsabile, tu?
Si ma parliamo anche del nuovo mostro in arrivo..grazie
Sindaco vinci, nn si possono sentire sta marmaglia di affaristi
con questa dichiarazione, il caro sindaco a minacciato tutta la citta’ di manfredonia, dicendo che se nn vince le primarie, ve la faccio pagare commissariando il comune…..ma questo e’ impazzito???? mi meraviglio che nn l’hanno denunciato, noi cittadini siamo liberi di votare chi vogliamo. chiedo che le autorita’ competenti prendano provvedimenti e sospendano il sindaco.
ps. per Caratu’…..tu mica sei meglio di lui, quindi poca pubblicita’ e piu’ fatti….no rutill
Praticamente nulla di nuovo.
Assurdo! Ci si scandalizza perché il sindaco ha fatto una dichiarazione più che coerente!
Voglio vedere, caro Caratù, se fossi tu a fare le primarie come sindaco in carica e se perdessi. Voglio proprio vedere se il giorno dopo, come se niente fosse, continuassi a governare.
Avete voluto le primarie? E dovete accettare le conseguenze di ogni risultato possibile.
RIKKARDIANI siete una massa di buffoni e giullari che si trastrullano al solo fischietto del povero pifferaio…..non vi vergognate ad accettare queste minacce velate di un personaggio che prima dice di amare la città e poi la minaccia di inviare il commissario….che poi in 5 mesi cosa può fare il commissario? verificare …fatti —- che si identifica sindaco? ma metteteci un velo pietoso che è meglio e tu pep53 se si buono fai il presidente del PD….ma non credo che ne sei capace perchè fino adesso non hai concluso una ………
Abbiamo bisogno di cambiamenti positivi. Riccardi non ha saputo gestire nessuna situazione, anzi, tra scandali e problematiche generate ha solo leso, ulteriormente, l’immagine di una città già tormentata in precedenza da scelte politiche sbagliate.
Come citato nell’articolo, mi sembra scandaloso passeggiare per il corso e vedere l’insegna ultra luminosa che sovrasta la sede del suo partito, o leggere articoli nei quali invoglia i giovani ad avvicinarsi alla sua politica, quando non ha mai prestato attenzione a questo aspetto.
Mi ripeto, abbiamo bisogno di cambiamenti, e se questo significa rischiare sostenendo movimenti politici nuovi che vogliono, o almeno, auspicano di cambiare la situazione che ben venga.
BRAVISSIMO WILLER SONO DACCORDISSIMO,comunque questo pep53 spero sia solo una casualita il nome,non posso credere che si tratti dell’originale
Dicette u cafune ” e mo lass” c’iè ingarnet u dent
La gente che fà commenti come “pep53” si qualifica da sola per la totale ignoranza e avidità. Il comportamento di queste persone non fanno e non faranno altro che finire di affondare questa città già sull’orlo del fallimento portata da queste amministrazioni che ancora insistono ad incantare i cittadini.
CHE FACCIA TOSTA CHE HA COSTUI.
MA COSA ABBIA MAI. FATTO PER MANFREDONIA, VAI VIAAAAAAAA
E ORA DI ANDARE A ZAPPARE LA TERRA COME TANTE
PERSONE ONESTE.
RICCARDI ANGELO… DIMETTITI SUBITO
NON ASPETTARE LE PRIMARIE, GAI PURE LA FACCIA DI BRONZO …I CITTADINI MANFREDONIANI, VERGOGNAAAAA ANGELO, VERGOGNATI CHR MAI NULLA HAI FATTO PER CHI NE HA VERAMENTE BISOGNO, ……. PER IL RESTO VAI VIA DA QUEL COMUNE, VAI HA LAVORARE …..
Un caro Saluto a tutti i Cittadini
Onesti Lavoratori.
Ormai il Sindaco e, alla frutta ha capito che anche nel suo imbarazzante elettorato c’è’ aria di smobilitazione , le sue dichiarazioni riguardano soprattutto i suoi impegnandoli allo stremo per conquistare le primarie, visto già, l’esito scontato a favore del candidato vero per la città.