Edizione n° 5375

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PRESENZE A Bari assemblea iscritti dei Liberaldemocratici Italiani pugliesi. “Daremo ascolto alla gente, spazio ai problemi reali”

Alla presenza del Presidente nazionale Ciro Giovanni PALMIERI e del Coordinatore Regionale Puglia Donato TROIANO

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Dicembre 2023
Manfredonia // Politica //

Alla presenza del Presidente nazionale Ciro Giovanni PALMIERI e del Coordinatore Regionale Puglia Donato TROIANO, già Sindaco di Monte S. Angelo, si è tenuta a Bari, l’assemblea degli iscritti dei Liberaldemocratici Italiani pugliesi.

In tanti gli amici, che hanno promosso e voluto fortemente questa iniziativa politica e quindi la riorganizzazione dei Liberaldemocratici Italiani in Puglia che, consapevoli delle difficoltà, hanno condiviso e condividono questo percorso, nel ricreare una casa comune, organizzata e politicamente significativa.

In particolare ad Antonello SCARLATELLA, Presidente nazionale dell’Osservatorio Civico e Matteo NOTARANGELO, Consigliere comunale di Monte S. Angelo, entrambi componenti della Direzione nazionale del Partito a cui va il più sentito ringraziamento dei Liberaldemocratici Italiani.

liberaldemocratici pugliesi nell’apprezzare il documento politico programmatico nazionale, hanno ribadito che, la riorganizzazione dei Liberaldemocratici in Puglia, non solo si propone di dare una casa idonea e uno strumento efficace di presenza politica a quanti si riconoscono nei valori della trazione liberaldemocratica ma, si pone anche come una forza propositiva per sostenere con pacata fermezza le proprie “ragioni” ed impegnarsi ad essere protagonisti e dire basta al paradosso della marginalizzazione e dell’autoesclusione dalla vita pubblica. In nome di questa convinzione e di questo impegno, il Partito si avvia ad intraprendere un lungo cammino, con tappe scandite e predeterminate, e vorrà dire la sua sui temi dell’agenda politica regionale e locale, con l’impegno di non mancare all’appuntamento delle amministrative del 2024.

I liberaldemocratici, sono pronti ad essere protagonisti e non intendono, per il futuro, affidare le sorti delle idee ad alcuno.

In realtà, da tempo i liberaldemocratici italiani stanno lavorando per essere presenti alla competizione elettorale, soprattutto nei comuni al di sopra i 15.000 abitanti e sono pronti a scendere in campo se ci saranno le condizioni e l’agibilità politica. Di certo, a Manfredonia, San Giovanni Rotondo e San Severo, sulla base di programmi ed eventuali alleanze per dare risposte e soluzioni concrete alle istanze delle comunità. Nello specifico, i liberaldemocratici pugliesi sono impegnati in una attenta valutazione dei candidati e dal fine settimana avrà inizio a ritmo serrato in Puglia, il tour del Coordinatore Regionale dei Liberaldemocratici Italiani Donato TROIANO, per incontrare i dirigenti locali del Partito, città per città. Prima tappa Manfredonia e San Severo per l’inaugurazione dei Circoli cittadini.

“In particolare, il Coordinatore regionale TROIANO ha dichiarato che “il punto prioritario è quello di dare ascolto alla voce della gente e di partire dai problemi reali e quotidiani dell’insieme della nostra comunità, con ciò intendiamo dare non solo concretezza alla politica, ma anche restituire la politica ai cittadini. Sta a noi l’onere e l’onore di raccogliere la sfida, impegnarsi ad essere protagonisti e per dare nuovo impeto alla politica“.

In particolare”, ha concluso Donato TROIANO, “la nostra azione politica è indirizzata alla promozione di un piano di sviluppo integrato con particolare riferimento a quei settori strategici come l’agricoltura, turismo e beni culturali, da sempre essenziali per le loro ricadute di sistema, alla valorizzazione socio economica dei nostri territori“.

3 commenti su "A Bari assemblea iscritti dei Liberaldemocratici Italiani pugliesi. “Daremo ascolto alla gente, spazio ai problemi reali”"

  1. Dopo aver munto il PC, il salto è notevole, degno dei migliori D’Alema e Burlando. Che coerenza in questi personaggi…

Lascia un commento

Un politico pensa alle prossime elezioni, un uomo di stato alle prossime generazioni. (James Freeman Clarke)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.