Cronaca

Asl, Forza Nuova protesta a Foggia: “La befana non porta doni a Vendola, ma carbone”


Di:

Entrata ASL Foggia (image N.Saracino)

Entrata ASL Foggia (fonte image N.Saracino)

Foggia – ALLE 10 stamane i militanti dei movimenti politici: Forza Nuova, Nuovo Ordine Nazionali e Uno di Noi hanno simbolicamente depositato davanti la sede della ASL di Foggia in Piazza della Libertà del carbone accompagnato da una simpatica poesia; “tale minerale viene consegnato dalla befana a tutti coloro che mal si comportano, ed i rappresentati cittadini dei tre movimenti lo hanno consegnato davanti alla ASL con l’intenzione simbolica di farlo recapitare al presidente della regione Vendola”. “Tale gesto singolare, ma sicuramente pacifico e civile, è il frutto delle centinaia di lamentele raccolte tra i cittadini foggiani, costretti a sobbarcarsi file fin dalle prime luci dell’alba davanti l’ASL per ottenere la tanto sospirata esenzione, è il frutto di un esasperazione che costringe i cittadini ad ore ed ore di fila al Pronto Soccorso per ricevere assistenza nei casi di codice bianco e verde, è il frutto di 10 euro che chiunque deve pagare per avere una visita presso i medici della ASL, ed è il frutto di ben un euro per ogni ricetta medica prescritta dai medici di base, senza contare le alcise regionali sui carburanti che in puglia hanno fatto arrivare la benzina verde ad 1,80 euro al litro”.

Senza contare “gli scandali della sanità degli uomini della giunta Vendola, che hanno fatto balzare agli onori (o meglio ai disonori) della cronaca nazionale la sanità pugliese, oltre agli scandali della Sanitaservice in sede locale. I tre movimenti pensano che ci sia abbastanza materiale per consegnare a Vendola del carbone, e rappresentare sia pur simbolicamente l’indignazione dei cittadini foggiani e pugliesi, che hanno le tasche sempre più vuote e servizi sempre più pessimi”. “Se questo è il biglietto da visita di Vendola, che vuol fare il premier, possiamo allora tranquillamente affermare che al peggio non vi è mai fine”, concludono i rappresentanti dei movimenti citati.


Redazione Stato

Asl, Forza Nuova protesta a Foggia: “La befana non porta doni a Vendola, ma carbone” ultima modifica: 2012-01-05T13:58:42+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Anonimo

    Ma sta gente non dovrebbe stare nelle fogne? Che diritto COSTITUZIONALE hanno di esprimersi anche solo a gesti?


  • Mimmo Carlucci

    BUONA BEFANA anche a te, anonimo leone da tastiera, UNA RISATA VI SEPPELLIRA’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This