AttualitàManfredonia
In poco tempo un fenomeno virale, tantissime le condivisioni ed i commenti positivi apparsi su Facebook

Manfredonia. Green dream: ripuliamo la città! (FOTO – VIDEO)

‘Green dream’ non ha sponsor ma si finanzia con le donazioni che i privati hanno piacere di fare


Di:

Manfredonia, 05 marzo 2019. Da poche settimane è attiva ‘Green dream’ formata da un gruppo di ragazzi manfredoniani che hanno deciso di dare un segnale forte per ciò che riguarda la cura dell’ambiente: con due iniziative pubblicizzate sui loro canali social hanno mobilitato tanta gente raccogliendo cumuli di rifiuti sparsi per la città…il tutto gratuitamente.

Statoquotidiano ha incontrato Marco Impagnatiello, Stefano Milonia ed Emiliana Guerra che sono tra i rappresentanti di ‘Green dream’.

“La nostra è una protesta silente, abbiamo solo voglia di rivedere nascere Manfredonia ripulendo, per quel che possiamo, la grande quantità di rifiuti sparsa in più punti. Non abbiamo velleità o appoggi politici; il nostro scopo è di sensibilizzare quanto più possibile la gente verso un tema delicato come il rispetto dell’ambiente e non è nostra intenzione volerci sostituire a nessun ente che già svolge questa attività”, dice Stefano.

“Ci fa molto piacere l’adesione in massa della gente che ha ancora voglia di rendersi partecipe ad iniziative come questa, non ci aspettavamo questo seguito in così poco tempo…questo è per noi stimolo per continuare e rendere Manfredonia ancor di più un città turistica. Per la settimana di Carnevale restiamo fermi ma subito dopo abbiamo già in cantiere altre uscite di raccolta”, continuano Emiliana e Marco.

‘Green dream’ è diventato, davvero, in poco tempo un fenomeno virale, tantissime le condivisioni ed i commenti positivi apparsi su Facebook.
Tra i tanti post condivisi sulla loro pagina social, si legge: “Grazie a tutti, l’evento di oggi è stato un successo…abbiamo raccolto più di 5 tonnellate di rifiuti, in una sola mattinata. Con l’aiuto di più persone speriamo di proiettarci verso un futuro più GREEN!”.

‘Green dream’ non ha sponsor ma si finanzia con le donazioni che i privati hanno piacere di fare come ultimamente è avvenuto con un ragazzo di Roma che ora vive in America e che ha voluto mettere a disposizione non solo denaro ma anche esperienza diretta nell’ambito della raccolta rifiuti.
Contatti: pagina Facebook ‘Green dream’; account Instagram ‘green.dream.manfredonia’.

Libera Maria Ciociola

fotogallery

Manfredonia. Green dream: ripuliamo la città! (FOTO – VIDEO) ultima modifica: 2019-03-05T10:36:18+00:00 da Libera Maria Ciociola



Vota questo articolo:
7

Commenti


  • cittadino

    Che dire…semplicemente meraviglioso l’entusiasmo che suscitano questi ragazzi che veramente amano la propria città. Fate sapere come effettuare donazioni, vista l’eta non posso contribuire fisicamente ma posso dare in obolo finalizzato ai vostri nobili valori di appartenenza a questa città. Auguri e di nuovo grazie, nobili cittadini.


  • stefano

    FORZA RAGAZZI E ORA TOCCA ALLE GRANDISSIME PALUDI IN PIENO CENTRO URBANO! PORTATEVI ANCHE I POLITICI/AMMINISTRATORI E PARENTI PER RIPULIRE QUELL’ORRORE INCREDIBILE CHE SI ESTENDE DAL SOTTO IL CENTRO CESARANO SINO ALL’ORTO DELLE BRECCE! UNA VERGOGNA INAUDITA PER MANFREDONIA CHE UNA VOLTA ERA LA PERLA DEL GARGANO! FORZA E CORAGGIO!


  • Daniele


  • Federico

    Fate una capatina al palazzo..


  • Giorgio

    Caro IDIOTA cittadino ex svolta ex doniano… sempre IDIOTA, tu la schiena quando la pieghi ? A te farebbe bene.


  • cittadino

    A riscontro di Giorgio: come tuo solito esci sempre a galla ed emani il solito nauseabondo odore… è nella tua natura e fattezza, purtroppo duro come il cervello che ti ritrovi, nonostante in acqua non ti sciogli…. d’altronde quando uno nasce ….. così morirà. In tua memoria resterà la poesia dedicatati e che per farti piacere te la ripropongo: “Giorgio , oh Giorgio, tu che di mer.. stazzi perfino i nobili bronzi, a cavallo, ti dicono ed indicano che puzzi di mer.. e str…-”


  • AVS SANT'ORSOLA

    La AVS Santorsola di Manfredonia esprime profonda stima per tutti coloro che hanno partecipato alla lodevole iniziativa delle Green Dream, condividendone obiettivi e motivazioni.
    Grazie da parte di tutto il direttivo e dei soci.
    Vi contatteremo presto per delle collaborazioni.
    Cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This