LavoroManfredonia
L'azienda si occupa di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro e offre una gamma completa di servizi

Tecnologia & Sicurezza: il nuovo point a Manfredonia

È la prima donna a Manfredonia ad occuparsi di consulenza ambientale, in un mondo lavorativo prettamente maschile: «Sono sempre stata temeraria e riparto solo da me stessa»


Di:

Manfredonia, 05 marzo 2019. La dottoressa Mariella La Torre riparte da zero, e decide di farlo gettandosi a capofitto in questa nuova avventura senza temere l’alta competizione: il suo nuovo point affiliato all’azienda Tecnologia & Sicurezza si occupa di sicurezza e igiene nei luoghi di lavori, mettendo a disposizione una gamma completa e avanzata di servizi e offrendo consulenza rivolta a tutte le aziende, di ogni settore merceologico e produttivo. Laureata in Biologia e regolarmente iscritta all’albo dei biologi professionisti, da quindici anni lavora nel campo della consulenza ambientale, della HACCP (l’insieme di procedure mirate a garantire la salubrità degli alimenti) e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Un obiettivo da lei raggiunto con tanta fatica, dopo aver lavorato come cameriera e studiato per cinque anni (suo padre, dopo aver perso il lavoro, non poteva sostenerla negli studi) e, infine, aver ottenuto la laurea nel 2004 presso l’Università degli Studi di Parma e l’abilitazione alla professione nel 2005. Un’attività tutta in rosa, mandata avanti con solo le proprie forze e l’aiuto di sua sorella Valentina, che offre i suoi preziosi consigli nell’ambito marketing. È la prima donna a Manfredonia ad occuparsi di consulenza ambientale, in un mondo lavorativo prettamente maschile: «Sono sempre stata temeraria. Quando lavoravo per un’altra azienda leader del settore, facevo analisi ambientali e, per esempio, mi arrampicavo tante volte da sola su qualsiasi tipo di camino fino a 30 metri, nelle cave ho campionato polvere sottili e amianto e ho girato la Puglia, il Molise, Abruzzo, Campania e Basilicata… sempre e solo esclusivamente da sola. Anche adesso ho deciso di buttarmi a capofitto in questa nuova avventura, contando solo su me stessa.»

Mariella, particolarmente attenta alla qualità del servizio e al rapporto con i suoi clienti, offre una consulenza completa su privacy, progettazione, piani operativi di sicurezza, documenti di valutazione dei rischi, certificazioni di qualità, ma anche servizi di HACCP e di campionamenti e tamponi. Tecnologia & Sicurezza si occupa anche di medicina del lavoro e, ovviamente, di analisi ambientali quali: fonometrie, vibrazioni, analisi microclimatiche, polveri in ambienti di lavoro, emissioni in atmosfera e analisi acque. Infine vi è anche la possibilità di formazione del personale sui temi della prevenzione dei rischi lavorativi, con corsi base, corsi specialistici e apprendistato.

INFO

Il nuovo point di Manfredonia si trova in via Lorenzo Totaro 11, zona comparti CA2.

CELLULARE: 334.7795548

A cura di Carmen Palma,
Manfredonia 05 marzo 2019

(messaggio promozionale privo di attribuzione commerciale)

Tecnologia & Sicurezza: il nuovo point a Manfredonia ultima modifica: 2019-03-05T20:15:08+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
14

Commenti


  • stufo


  • Michele

    Noi scouts diciamo….BUONA STRADA


  • Gianni

    Buon giorno. Vorrei far presente che la Dott.ssa descritta nell’articolo, non è “l’unica professionista donna ad occuparsi di consulenza ambientale”. Si invita a prestare attenzione nel dichiarare l’affermazione di cui sopra e verificarne la veridicità. Buona giornata.


  • Duosiciliano Patriottico

    Ogni tanto anche “Zamvbredonia” ha degli sprazzi di modernità.
    Bravissima e in bocca al lupo!


  • Gigi

    Buongiorno. Si da il caso che la dottoressa in questione non è l’unica e soprattutto la prima donna ha occuparsi di tecnologia e sicurezza ambientale. Gia esiste tutto questo.


  • Mariella

    Grazie a tutti!!


  • Fox77

    Gianni si parla di unica professionista nella sicurezza e no di quelle con la laurea uscita nella buste di patatine della San Carlo


  • Benito

    Gianni si parla di una professionista nella sicurezza e no di quelle con la laurea uscita nella buste di patatine della San Carlo

  • In bocca al lupo dottoressa,e azzera quello che ha detto Gianni non vale commentare


  • Michele

    Le auguro buona fortuna , purtroppo a Manfredonia vanno avanti i raccomandati.. le posso dire di non mollare mai….

  • Brava mariella

  • Gigi anzichè di commentare vai a studiare l’italino


  • Gianni

    Buon giorno. Rispondo agli ‘ultras’ che hanno perso tempo per rispondere al mio messaggio.
    Io non ho giudicato la dottoressa, né come persona, né come professionista, tantomeno ho denigrato il titolo di studio.
    Ho solamente affermato che a Manfredonia esistono già delle professioniste in materia e quindi non è corretto riportare di essere l’unica. Tutto qui.
    Mi auguro che questi pseudo tifosi, siano capaci anch’essi di prendere la laurea presso la San Carlo, meglio ancora presso la Kinder, se non l’hanno già conseguita (evidentemente ne sanno qualcosa).
    Buona giornata e in bocca al lupo alla dott.ssa.


  • massy

    ahaha…. Antobomber… da che pulpito viene la predica… mi sa che ti conveniva tacere….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This