Continuano gli appuntamenti dedicati alla sicurezza e alla legalità. Dopo gli incontri di martedì 25 febbraio e martedì 11 marzo con gli studenti dell’Istituto Comprensivo “G. Tancredi – V. Amicarelli” per il progetto “Eco, salute e legalità”, l’Amministrazione Comunale, la Polizia Stradale di Foggia e la Questura di Foggia incontrano gli studenti delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”.
“Educazione e prevenzione in ambito stradale” è il titolo dell’incontro – che terrà la Polizia Stradale di Foggia – previsto per martedì 8 aprile. Giovedì 11 e venerdì 12 aprile 2014 invece, personale della Questura relazionerà sul tema “Social network: navigare in sicurezza”.
“Con questi incontri continuiamo un percorso che mira ad educare le nuove generazioni su temi che li coinvolgono direttamente” – spiega Matteo Taronna, consigliere con delega alla Legalità della Città di Monte Sant’Angelo, che aggiunge – “Un percorso di crescita ma anche di consapevolezza dei rischi per formare cittadini più coscienti e responsabili. Gli incontri sono promossi grazie alla preziosa collaborazione della Questura di Foggia, della Polizia Stradale e degli Istituti Comprensivi della nostra Città. Un particolare ringraziamento quindi, al Questore Silvis, al dirigente della Stradale Piemontese e ai dirigenti scolastici Fidanza e Santodirocco”.
Redazione Stato