Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

STUCCI Premio Laudato medico 2024 a oncologa Policlinico Bari

Il premio "Laudato Medico 2024" nella categoria oncologi è stato assegnato alla dottoressa Stefania Stucci del Policlinico di Bari

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Aprile 2024
Cronaca // Manfredonia //

Il premio “Laudato Medico 2024” nella categoria oncologi è stato assegnato alla dottoressa Stefania Stucci del Policlinico di Bari.

Il riconoscimento dell’associazione Europa Donna arriva attraverso i voti assegnati dai pazienti, la dottoressa Stucci fa parte dell’equipe dell’unità operativa diretta dal professore Camillo Porta e della Breast care unit dell’azienda ospedaliero universitaria barese.

“Il premio – ha commentato la dottoressa Stucci – è frutto del riconoscimento da parte delle pazienti di quella che noi chiamiamo ‘umanizzazione delle cure’ . Questo ci rende merito della consapevolezza di dover conciliare nella nostra pratica clinica competenza professionale ed empatia durante l’ intero percorso di diagnosi e terapia del tumore della mammella. Ringrazio le pazienti, l’associazione Europa Donna e tutti gli operatori della Breast care unit del Policlinico di Bari e dell’unità operativa di oncologia medica universitaria”.

La Brest unit del Policlinico di Bari, coordinata dal professore Marco Moschetta, è composta da un team multidisciplinare con più di 50 specialisti di 13 unità operative. Sono stati 445 gli interventi chirurgici eseguiti, numeri in costante crescita anche nel 2023, con 473 biopsie stereotassiche 3D e 947 biopsie ecoguidate della mammella eseguite, per un totale di 41mila prestazioni senologiche totali.

Lo riporta l’Ansa.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.