CronacaStato news

Consiglio regionale: unanimità alle modifiche dello Statuto


Di:

Bari – Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità e in prima lettura la proposta di legge di modifica dello Statuto della Regione Puglia. La proposta sottoscritta dal capogruppo di SEL affida al Consiglio regionale ed alle Commissioni consiliari il compito e la responsabilità dell’esercizio della potestà regolamentare oggi in capo alla Giunta. I regolamenti, quindi, saranno sottoposti al parere delle Commissioni competenti per materia entro il termine di trenta giorni, decorso il quale vengono comunque sottoposti all’approvazione dell’Aula.

A questa modifica si aggiunge anche quella relativa alla riduzione del numero complessivo delle firme (da quindicimila a dodicimila) utili per la presentazione di una proposta di iniziativa popolare.

Redazione Stato

Consiglio regionale: unanimità alle modifiche dello Statuto ultima modifica: 2014-05-05T18:37:16+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This