Foggia

“Contro il racket attiviamo a Foggia il ‘modello Ercolano'”


Di:

Foggia – CONTRO il racket delle estorsioni, il candidato sindaco Augusto Marasco e i giovani candidati della lista del Partito Democratico al Consiglio Comunale di Foggia hanno sottoscritto un atto di impegno per affiancare i commercianti e gli imprenditori della città nella lotta al pizzo.

“Vogliamo importare a Foggia il cosiddetto ‘Modello Ercolano”, dal nome della cittadina vesuvianadove i commercianti si sono ribellati alla malavita, denunciando gli estorsori e i loro mandanti.”Sulla scia di questa buona prassi noi ci assumiamo l’impegno ‘contrattuale’ di portare in Consiglio comunale la proposta che garantisce sgravi fiscali per 5 anni a commercianti eimprenditori che denunciano il pizzo possano”. “Il Comune di Foggia – dichiara il candidato sindaco Augusto Marasco – deve sostenere concretamente commercianti e imprenditori che abbiano sporto formale denuncia dinanzi alla Autorità Giudiziaria.

“L’iniziativa dei giovani Pd va nella giusta direzione – continua l’architetto Marasco – e propone un impegno complessivo sul tema della legalità e della lotta al racket, anche attraverso l’istituzione di protocolli di intesa con i locali istituti di credito per congelare le esposizioni dei commercianti e degli imprenditori che denunciano il racket, prestando garanzie dinanzi agli istituti di credito per le pregresse esposizioni e per rilanciare l’attività commerciale e imprenditoriale”.

“I valori della legalità – concludono i giovani candidati della lista del Partito Democratico al Consiglio Comunale di Foggia – sono da sempre appannaggio della sinistra e noi giovani candidati del Partito Democratico non siamo altro che i naturali vettori della storia dei valori del centro sinistra, da sempre in prima linea contro la malavita, da sempre al fianco dei cittadini e delle cittadine onesti.

Non abbiamo avuto alcuna difficoltà a riscontrare il favore del nostro candidato sindaco rispetto ad una proposta che sabato 10 maggio illustreremo direttamente ad imprenditori e commercianti con un’azione di volantinaggio e che avrà la possibilità di divenire efficace solo se Augusto Marasco diverrà Sindaco di Foggia”.

Redazione Stato

“Contro il racket attiviamo a Foggia il ‘modello Ercolano'” ultima modifica: 2014-05-05T17:21:38+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This